In occasione del bicentenario della fondazione il cinema celebra i 200 anni della National Gallery con “National Gallery 200” in sala solo il 22 e 23 ottobre, con gli interventi esclusivi di Terry Gilliam, Michael Palin, Claudia Winkleman e la Principessa Eugenie.
Fondata nel 1824 dal Governo del Regno Unito che acquistò 38 dipinti dal banchiere John Julius Angerstein e sin da subito ampliata dai suoi primi direttori, come il celebre Sir Charles Lock Eastlake, la National Gallery è un museo ricco di capolavori, una risorsa infinita per ripercorrere i momenti salienti della storia dell’arte, ma anche una fonte inesauribile di racconti individuali e collettivi.
Il film mostra come il potere della grande arte risieda nella sua capacità di comunicare con chiunque, indipendentemente dalle conoscenze storiche, dal background e dalle convinzioni dei singoli. Questo film dà voce a coloro la cui vita è stata variamente toccata dalla National Gallery: dalla guardia di sicurezza al direttore, dal visitatore comune alle celebrità fino ai membri della famiglia reale.
In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due biglietti per gustare la grande arte al cinema all’Arcobaleno di Milano.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Venerdi’ 18 ottobre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “National Gallery 200“.
Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale!
In un film della saga di 007 c’e’ una scena ambientata all’interno della National Gallery nella quale James Bond/Daniel Craig osserva con attenzione un famoso quadro contenuto nel museo, ovvero “La valorosa Téméraire” di William Turner
Di quale film si tratta ?
Casino Royale
Quantum of Solace
Skyfall
Spectre
No Time to Die
Sabato 19 ottobre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!