Drive-In USA, stagione 8, puntata 1: il sosia di Marlon Brando e Joshua Oppenheimer

Un poco in ritardo, ma ripartiamo anche con la nostra rubrica dedicata al cinema a stelle e striscie.
 
Se volete regalarvi un attimo di spensieratezza dopo tutte le notizie (non sempre positive) che arrivano dall’altra parte del mondo, allora è il momento di parlarvi di due film davvero interessanti !!


 

All’ultimo Torino Film Festival è sbarcato il sosia di Marlon Brando, non scherziamo perchè la mimesi di Billy Zane nei panni dell’attore di Omaha è stupefacente.

 

Waltzing with Brando” racconta la storia poco conosciuta e assolutamente vera che racconta di come Marlon Brando convinse l’architetto Bernard “Bernie” Judge che insieme avrebbero potuto costruire il primo rifugio ecologicamente perfetto del mondo su una minuscola e inabitabile isola di Tahiti.
Brando credeva che questo grande esperimento ecologico avrebbe ispirato il mondo a un futuro migliore e più sostenibile. Così Bernie, il pratico risolutore di problemi, e Brando, il lunatico sognatore, iniziano un’incredibile avventura e lungo il percorso diventano improbabili amici. Ma questo sogno si realizzerà mai?

 

Scrive e dirige Bill Fishman con anche Richard Dreyfuss, Tia Carrere, Jon Heder e Alaina Huffman. Tratto dall’omonimo libro di memorie di Bernard Judge.

 


 

Joshua Oppenheimer con i suoi due primi film (“The Act of Killing – L’atto di uccidere”, “The Look of Silence”) aveva incantato tutti i festival del mondo vicendo anche il Gran premio della giuria a Venezia 2014.
 
Ora il regista americano ritorna con “The end” un travolgente musical post-apocalittico che vanta un cast di assoluto rilievo.

 

Una ricca famiglia vive in una miniera di sale trasformata in una casa lussuosa. Apparentemente, la terra intorno a loro è stata distrutta e dunque sono convinti di essere gli ultimi sopravvissuti, tanto che uno dei loro figli non ha mai nemmeno visto il mondo esterno. Un giorno, però, una giovane ragazza appare all’ingresso del loro bunker, compromettendo il delicato equilibrio della famiglia.

 

Con Tilda Swinton, Michael Shannon e George MacKay.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento