Sarà o no l’ultimo film del grande Clint ? A ben 94 anni il regista californiano ha ancora voglia e forze (e cose da dire) per prendere in mano idealmente la macchina di presa e per questo “Giurato numero 2” è uno dei film più attesi della stagione.
Il film segue le vicende del giovane padre di famiglia, Justin Kemp che, durante il mandato da giurato in un processo per omicidio di alto livello, si trova alle prese con un grave dilemma morale che potrebbe influenzare il verdetto della giuria e potenzialmente condannare – o liberare – l’ imputato di omicidio.
Ottimo cast con Nicholas Hoult, Toni Collette, J.K. Simmons, Chris Messina, Zoey Deutch, Kiefer Sutherland, Amy Aquino e Adrienne C. Moore.
Visto che Eastwood non ha rilasciato dichiarazioni sentiamo un estratto da una recente intervista alla brava Toni Collette:
“Ero molto emozionata e nervosa di lavorare con Clint Eastwood. Molto emozionata. Mi pizzico ancora perché devo lavorare con Clint. Ma ogni ansia è svanita rapidamente dopo averlo incontrato. È così simpatico, calmo, divertente e disinvolto. Il suo modo di lavorare è meraviglioso. Così discreto e semplice. Pochissime riprese. Un set senza stronzate. L’ho adorato!
Il mio personaggio è un avvocato specializzato… ambizioso e concentrato. Vuole un avanzamento di carriera e pensa di aver ricostruito il caso. Ma niente è così semplice e, quando si rende conto della verità, deve affrontare alcune scelte serie e decidere con cosa può convivere. È un grande arco narrativo.
Sulla direzione Clint mi ha semplicemente lasciato in pace. Penso che io sia stata assunta perché lui confidava che potessi interpretare questo ruolo senza troppi problemi.”
Imperdibile il trailer ufficiale di questa pellicola !