Terza puntata della nostra rubrica che e’ rivolta principalmente a tutti i curiosi e tutti coloro che si pongono la domanda: “quali film stanno guardando i francesi (o guarderanno a breve) ?”.
Gilles Bourdos è il regista di “Renoir” o “Vulnerabili” entrambi usciti in Italia e dopo ben 7 anni ritorna a realizzare un film, in questo caso “Le Choix“, uscito a fine novembre in Francia.
Joseph Cross è un uomo solido, forte, affidabile, nella vita personale e professionale concreto come gli edifici che costruisce. Ma una sera, dopo una telefonata, sale in auto e si allontana dal cantiere: deve decidere quale direzione prendere, e da questo dipende tutta la sua vita futura.
Nel cast il grande Vincent Lindon, Emmanuelle Devos e Micha Lescot.
Da questo breve accenno di trama ovviamente avrete capito che si tratta di un riconoscibile remake, ovvero del’ottimo “Locke” della coppia Steven Knight/Tom Hardy.
Arriverà in Italia distribuito dalla sempre meritevole Wanted Cinema.
Se avete amato nel passato l’ottimo “Uomini di Dio” (2010) allora vi piacerà anche “La Vallée des fous” il nuovo film del francese Xavier Beauvois (3 anni dopo “Albatros“)
Normandia: Jean-Paul, ristoratore in crisi e appassionato di vela, decide di partecipare a una regata virtuale, stando chiuso per ottanta giorni in una vera barca: piazzata però nel giardino di casa sua.
Se vince, potrà risolvere molti suoi problemi; ma prima che gli altri concorrenti, deve affrontare i suoi demoni, a partire dall’amore per l’alcol.
Nel cast Jean-Paul Rouve, il gradito ritorno di Pierre Richard e Madeleine Beauvois.
Le musiche originali sono di Pete Doherty (che in Normandia è andato a vivere).
E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!