In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 27/12/2024)

Poche uscite questa settimana visto che attendiamo il primo giorno dell’anno per dare inizio ad un grande 2025 al cinema.
 
In ogni caso la proposta di film nelle sale milanesi è davvero ricca e non avete scusa per passare almeno un giorno di festa a vedere un bel film !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

E’ da tempo che non vediamo Ben Stiller come protagonista di un film e l’attesa è finita visto che su Disney+ è uscito “Nutcrackers“, la commedia diretta dal bravo David Gordon Green (“Halloween”, “L’esorcista – Il credente”).
Stiller interpreta un uomo nevrotico e ossessionato dal lavoro che, all’improvviso, si trova a dover mollare la sua impegnatissima vita metropolitana a Chicago per viaggiare alla volta dell’Ohio rurale e prendersi cura di quattro vivacissimi nipoti dopo che i ragazzi hanno perso entrambi i genitori in un incidente. Tra mille difficoltà e svariati disastri, questa nuova famiglia farà del bene a tutti i suoi membri.
Nel cast anche Linda Cardellini, Edi Patterson, Tim Heidecker, Toby Huss, Homer Janson, Ulysses Janson, Arlo Janson e Atlas Janson.

 

Dopo essere stato presentato in concorso all’80esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, arriva nelle sale italiane a Natale distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection “Le occasioni dell’amore” (titolo originale “Hors-Saison”), la nuova emozionante commedia romantica diretta da Stéphane Brizé (“La legge del mercato”, “En guerre”, “Un altro mondo”).
Laurent e Alice un tempo erano innamorati, una storia intensa e appassionata finita bruscamente. Oggi, quindici anni dopo, lui è un attore famoso che cerca rifugio dalle sue insicurezze, lei un’insegnante di pianoforte che ha bisogno di una nuova luce. Si ritrovano casualmente nell’hotel di lusso di una località balneare semideserta, un incontro fuori stagione. Sarà una seconda occasione dolce e imperdibile per fare i conti con la loro relazione e trasformare le incomprensioni in complicità.
Con la magnifica coppia Guillaume Canet e Alba Rohrwacher e poi anche Sharif Andoura e Emmy Boissard Paumelle,

 

Il cast di ottimo livello (Guillaume Canet, Lætitia Dosch, Patience Munchenbach) forse meritava di una uscita in sala e invece “Acid“, diretto da Just Philippot (“Lo sciame” nel 2021), passa direttamente in streaming on demand.
Michal è finito in libertà vigilata dopo aver aggredito il suo datore di lavoro durante una sommossa operaia. Fidanzato con una collega gravemente malata, è padre della quindicenne Selma, avuta dall’ex moglie Élise, con la quale ha un rapporto spesso conflittuale.
Il fragile equilibrio della famiglia dell’uomo è messo ulteriormente in crisi dall’arrivo di una perturbazione di pioggia acida che colpisce l’Europa. Costretti a condividere un drammatico viaggio verso la salvezza, Michal, Élise e Selma dovranno trovare il modo per convivere e mettersi in salvo.

 

Non chiamatelo Cinepanettone, ma alla fine non saremo molto distanti con “Cortina Express” il nuovo film diretto da Eros Puglielli (“Copperman”, “Gli idoli delle donne”).
Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo! Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell’amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po’ ignavo. Insieme a loro, molti altri personaggi, ognuno involontariamente legato al destino degli altri in situazioni esilaranti, cercano il proprio lieto fine.
Con Christian De Sica, Pasquale Petrolo, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi e Ernesto D’Argenio.

 


 

Il cast è di quelli di serie a (Lily James, Joseph Gordon-Levitt, Traci Lords, Tim Blake Nelson) e per questo, pur solo in streaming, bisogna dare una possibilità a “Greedy people” il film diretto da Potsy Ponciroli (suo il sottovalutato “Old henry” nel 2021 che trovate su Netflix)
Il poliziotto novellino Will e il suo partner canaglia Terry sconvolgono la loro piccola città insulare quando scoprono accidentalmente un milione di dollari sulla scena di un crimine (di loro creazione). Dopo che il duo decide imprudentemente di rubare i soldi, gli stravaganti residenti della comunità vengono attirati nella folle corsa al denaro, che va da una futura mamma a un massaggiatore a un proprietario di una compagnia di gamberetti, e tutti scoprono fino a che punto sono disposti ad arrivare per l’onnipotente dollaro.

 

Terry McDonough (la pluripremiata serie “Breaking bad” e “Better call Saul”) dirige “Damaged” film che troverete in streaming on demand.
L’esperto detective di Chicago Dan Lawson va in Scozia per collaborare con il detective di Scotland Yard Glen Boyd. I due indagano insieme su una serie di delitti attribuiti a un serial killer, il cui modus operandi corrisponde a quello di caso irrisolto su cui Lawson aveva investigato cinque anni prima a Chicago.
Bel cast con Samuel L. Jackson, Vincent Cassel, Gianni Capaldi e John Hannah.

 

Dalla Spagna arriva “È colpa tua?” una commedia d’amore diretta da Domingo González che potremo vedere su Amazon Prime Video.
L’amore tra Noah e Nick sembra essere indissolubile, nonostante i tentativi da parte dei genitori di separarli. Ma il lavoro di Nick e l’inizio dell’università per Noah aprono le loro vite a nuove relazioni.
La comparsa di un’ex fidanzata in cerca di vendetta e le intenzioni poco chiare della madre di Nick scuoteranno le fondamenta non solo del loro rapporto, ma della stessa famiglia Leister.
Quando così tante persone fanno di tutto per distruggere una relazione, può davvero finire bene?
Nel cast Nicole Wallace, Gabriel Guevara, Marta Hazas, Iván Sánchez e Eva Ruiz.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento