Solo l’8 e 9 aprile dal Musée D’Orsay di Parigi arriva “L’alba dell’Impressionismo. Parigi 1874” la mostra senza precedenti che con oltre 100 capolavori ha conquistato i visitatori di tutto il mondo.
Il 15 aprile 1874 apriva a Parigi la prima mostra impressionista. “Affamati di indipendenza”, Monet, Renoir, Degas, Morisot, Pissarro, Sisley, Cézanne avevano deciso di trasgredire le regole organizzando la loro mostra, al di fuori dalle vie ufficiali: nasceva così l’impressionismo.
Per celebrare questo epocale anniversario, il Museo d’Orsay ha presentato circa 130 opere, volgendo uno sguardo nuovo e attento alla data considerata come anno di nascita delle avanguardie e che sono documentati da quello film diretto da Ali Ray.
In collaborazione con i Nexo Studios vi offriamo la possibilità di vincere due biglietti per gustare la grande arte al cinema all’Arcobaleno di Milano.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedì 3 aprile al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “L’Alba dell’Impressionismo. Parigi 1874“.
Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale!
In quale museo è conservato il quadro che vedete nella locandina del film e che ha dato il nome al movimento impressionista ?
Musée D’Orsay
Musée Marmottan
Museo dell’Orangerie
Venerdì 4 aprile comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!