Forse i piu’ giovani si ricordano Tina Turner versione tribale con una cresta bionda o Mel Gibson con giubbotto di pelle e pistola.
Erano gli anni ’80 e l’attore austrialiano diventava famoso con la trilogia di “Mad Max” diretta dal regista George Miller (australiano anche lui).
Dopo quasi 30 anni dall’ultimo film (in mezzo ottime pellicole come “L’olio di Lorenzo” e passi falsi come “Babe va in città”), Miller ha messo mano nuovamente alla saga facendola ripartire completamente da zero con il nome di “Mad Max: Fury Road“.
E’ quello che in gergo si chiama “reboot”, a volte con delle buone idee di base, a volte per pure necessità economiche, ma riaggiornare le storie del passato per il pubblico di oggi e’ diventata una miniera d’oro per Hollywood.
Il film è ambientato nelle estreme propaggini del nostro pianeta, in un ostile paesaggio desertico in cui l’umanità è perduta e devastata da una folle lotta per la sopravvivenza.
All’interno di questo mondo di fuoco e di sangue esistono due ribelli in fuga che potrebbero rappresentare l’unica possibiltà per ristabilire l’ordine… C’è Max (interpretato da Tom Hardy, “Locke”, “Batman”), un uomo d’azione e di poche parole in cerca di pace a seguito della perdita di sua moglie e del figlio in seguito al caos.
E Furiosa (interpretata da Charlize Theron), una donna d’azione che crede che il suo cammino per la sopravvivenza debba attraversare il deserto per tornare alla sua patria d’infanzia.
Il film uscirà nelle sale (americane) il prossimo 15 Maggio 2015. Nel cast, a parte Hardy e Theron, anche Nicholas Hoult, Riley Keough, Zoe Kravitz, Rosie Huntington-Whiteley.
Ecco il primo trailer (ovviamente ancora in versione inglese):