Grande Concorso “Vinci Hermitage con Amicinema”

 

Arriva sugli schermi italiani solo martedì 14 ottobreHermitage, un favoloso tour cinematografico alla scoperta di una collezione straordinaria.

E’ il 1764 quando la zarina Caterina II, l’amica di penna di Voltaire e Diderot, acquista 225 dipinti della raccolta d’arte di un mercante berlinese: nasce così in pieno secolo illuminista il primo germe dell’Hermitage, il Museo di San Pietroburgo che rappresenta una delle mete più amate dei viaggiatori di tutto il mondo.

 

Duecentocinquant’anni dopo quel 1764, l’Hermitage celebra il suo anniversario e lo fa con un evento cinematografico speciale, trasmesso solo martedì 14 ottobre nelle sale italiane.
Il tour esclusivo guiderà infatti gli spettatori all’elettrizzante scoperta di alcuni dei 3 milioni di pezzi conservati nel sontuoso scrigno di San Pietroburgo.
E’ un tuffo nella storia umana e nella storia dell’arte, un concentrato di meraviglie che ha visto passare tra le sue sale ricevimenti, momenti storici e rivoluzioni che ci fanno essere quello che siamo oggi.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti
ciascuno
per per gustare la grande arte al cinema.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Domenica 12 ottobre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Hermitage“.

Daremo preferenza nel sorteggio a coloro che hanno partecipato ad almeno una uscita degli Amicinema.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 

 

E ora spazio alla vostra competenza cinematografica: mandateci il nome di un film ambientato in un museo famoso. Vi aiutiamo dicendovi che ce n’è uno le cui riprese sono avvenute dentro l’Hermitage stesso!

 

Lunedì 13 ottobre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Amicinema scrive:

    In ritardo diamo il nome del vincitore di questo concorso.
    I due biglietti per questo spettacolo sono stati vinti da Alice Amato che ha individuato un film girato in un famoso museo.
    Il film invece ambientato all’Hermitage era “Arca Rossa” (2002) di Aleksandr Sokurov.
    Buon cinema !!!

Lascia un Commento