Continua “Aperitivo con i Classici” con il cinema Ducale e Amicinema

Dopo il successo di quest’estate al Ducale Multisala, torna la rassegna “Aperitivo con i Classici“, e raddoppia coinvolgendo anche il cinema Arcobaleno.

 

Questa volta i titoli sono tredici e ci accompagneranno fino a Natale.

La rassegna è iniziata lo scorso venerdì 26 settembre con il capolavoro di François Truffaut “I 400 colpi” al quale seguiranno una serie di appuntamenti fissi, che riproporanno lo stesso titolo il martedì all’Arcobaleno e il giovedì al Ducale: da “Psyco” a “Il Padrino”, da capolavori del cinema francese come “Les enfants du Paradis” e “La Grande Illusione”, a “Via col vento”, di cui si celebra quest’anno il 75° anniversario, passando per i restauri nuovi di zecca di “Gioventù bruciata” e dell’intramontabile “Tempi Moderni”, per concludersi con il film natalizio per eccellenza, “La vita è meravigliosa”, per brindare insieme alle feste natalizie.

Tutti i giorni, unico orario, quello dell’aperitivo, le 19.20. Compreso nel prezzo, un free drink di benvenuto!

Prezzo intero: 7,00 € con free drink


Conservando il biglietto intero di uno dei titoli e mostrandolo alla cassa, si potranno vedere i film successivi al prezzo ridotto di € 5,50, sempre con aperitivo incluso.

Una sorta di abbonamento “virtuale” che però non vincola alla scelta di un giorno specifico.

Il programma completo lo potete scaricare a questo indirizzo.

 

Amicinema in collaborazione con il cinema Ducale vi offre due biglietti gratuiti con aperitivo sia per lo spettacolo al cinema Ducale che per quello al cinema Arcobaleno.

 

Questa settimana continuiamo con “Irma la dolce (1963)” di Billy Wilder proiettato al cinema Arcobaleno giovedÌ 30 ottobre e al cinema Ducale martedÌ 4 novembre.

“Giovane prostituta parigina s’innamora di un ex poliziotto geloso che pretende che frequenti soltanto un cliente, un certo Lord X. Che è poi lui travestito. S’ingelosisce anche del suo alter ego e finge di sopprimerlo. Da una commedia francese (1956) di Alexandre Breffort, Wilder ha tratto, sullo sfondo di una Parigi ricostruita (dal vecchio Alexandre Tranner) in studio più vera del vero, una paradossale farsa drammatica sul tema dello sdoppiamento e del travestimento. Shirley MacLaine ottima, Jack Lemmon istrione acrobatico. Oscar a André Prévin per le musiche. Tra i film comici di Wilder è il più vicino al dramma.”

 

Dopo aver guardato il trailer del film basterà rispondere alla domanda entro martedì’ 28 ottobre inviando al nostro classico indirizzo web@amicinema.it, i due nomi per i biglietti e il cinema scelto.

 

In quale altro famosissimo film c’e’ il trio Billy Wilder, Jack Lemmon e Shirley MacLaine ?

 

Rispondete a questa domanda, e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Amicinema scrive:

    La risposta al quiz era “L’appartamento”. Film del 1960, Oscar come miglior film e migliore regia.
    I biglietti vanno a Lorenzo Catacchio che ha risposto correttamente.
    Buon cinema !!

Lascia un Commento