Dopo il successo di quest’estate al Ducale Multisala, torna la rassegna “Aperitivo con i Classici“, e raddoppia coinvolgendo anche il cinema Arcobaleno.
Questa volta i titoli sono tredici e ci accompagneranno fino a Natale.
La rassegna è iniziata lo scorso venerdì 26 settembre con il capolavoro di François Truffaut “I 400 colpi” al quale seguiranno una serie di appuntamenti fissi, che riproporanno lo stesso titolo il martedì all’Arcobaleno e il giovedì al Ducale: da “Psyco” a “Il Padrino”, da capolavori del cinema francese come “Les enfants du Paradis” e “La Grande Illusione”, a “Via col vento”, di cui si celebra quest’anno il 75° anniversario, passando per i restauri nuovi di zecca di “Gioventù bruciata” e dell’intramontabile “Tempi Moderni”, per concludersi con il film natalizio per eccellenza, “La vita è meravigliosa”, per brindare insieme alle feste natalizie.
Tutti i giorni, unico orario, quello dell’aperitivo, le 19.20. Compreso nel prezzo, un free drink di benvenuto!
Prezzo intero: 7,00 € con free drink
Conservando il biglietto intero di uno dei titoli e mostrandolo alla cassa, si potranno vedere i film successivi al prezzo ridotto di € 5,50, sempre con aperitivo incluso.
Una sorta di abbonamento “virtuale” che però non vincola alla scelta di un giorno specifico.
Il programma completo lo potete scaricare a questo indirizzo.
Amicinema in collaborazione con il cinema Ducale vi offre due biglietti gratuiti con aperitivo sia per lo spettacolo al cinema Ducale che per quello al cinema Arcobaleno.
Questa settimana continuiamo con “Gioventù bruciata (1955)” di Nicholas Ray proiettato al cinema Arcobaleno giovedÌ 6 novembre e al cinema Ducale martedì 11 novembre.
“Due ragazzi e una ragazza tutti alle prese con difficili situazioni familiari partecipano ai giochi pericolosi di una banda. Sono ricercati dalla polizia dopo un incidente mortale. Uno di loro muore. Uno dei 3 film che fecero di James Dean un divo, emblema della gioventù “ribelle senza causa” degli anni ’50 e confermò in Nicholas Ray uno dei cineasti più sensibili e originali di Hollywood. Molte sequenze memorabili, ma anche, in fondo, un eccesso di ingenuità sentimentale che oggi lo fanno apparire un po’ sdato e datato. Tra gli attori di secondo piano anche Dennis.Hopper.”
Dopo aver guardato il trailer del film basterà rispondere alla domanda entro martedì’ 4 novembre inviando al nostro classico indirizzo web@amicinema.it, i due nomi per i biglietti e il cinema scelto.
Quale attrice italiana si dice fu una fiamma di James Dean ?
Anna Magnani
Virna Lisi
Anna Maria Pierangeli
Rispondete a questa domanda, e buon cinema a tutti!
La risposta al nostro facile concorso era Anna Maria Pierangeli, attrice italiana degli anni ’50 (“Domani è troppo tardi” con Vittorio De Sica), che nell’estate del 1954 ebbe una relazione con James Dean.
Vince i due biglietti per il film Roberta Madoi.
Buon cinema !!!
Amicinema