Hungry Hearts

Mercoledì 21 gennaio “Hungry Hearts” è stato protagonista dell’uscita degli Amicinema.

Come da buona abitudine apriamo lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film.


 

Dati Tecnici
Regia: Saverio Costanzo.
Cast: Adam Driver, Alba Rohrwacher, Jake Weber e Victor Williams.
Durata: 109 min

Trama del film
“Jude è americano, Mina è italiana. S’incontrano per caso a New York. S’innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Si trovano così in poco tempo dentro una nuova vita. Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale. E’ un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Suo figlio deve essere protetto dall’inquinamento del mondo esterno e per rispettarne la natura bisogna preservarne la purezza. Jude, per amore di Mina, la asseconda, fino a trovarsi un giorno di fronte ad una terribile verità: suo figlio non cresce ed è in pericolo di vita, deve fare presto per salvarlo. All’interno della coppia inizia una battaglia sotterranea, che condurrà ad una ricerca disperata di una soluzione nella quale le ragioni di tutti si confondono…”


Trailer


 

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Daniela Lazzara scrive:

    Il film racconta l’evolversi malato di una storia d’amore, tra la solitudine di chi per amore non coglie la gravità del disagio della compagna e la fame di famiglia, stabilità e concretezza di chi è in una posizione di estrema fragilità per assumersi delle responsabilità. Ammetto che la conclusione mi ha colpito particolarmente, perché ne avrei aspettato un’altra, ovvia certamente. Meritatissima la Coppa Volpi alla Rohrwacher. E grande la regia di Costanzo, eccezionale il suo modo di raccontare! Piccolo neo per me: sembra un film così poco italiano che la voce della Rohrwacher nel montaggio risulta un po’ intrusa.

Lascia un Commento