Mercoledì 18 febbraio in occasione dell’assegnazione dell’Orso d’Oro alla Carriera e dell’omaggio della Berlinale a Wim Wenders torna al cinema in versione digitale restaurata uno dei film simbolo di un regista visionario.
.
E’ il momento di tornare a incontrare in sala Marion (Solveig Dommartin), gli angeli Damiel e Cassiel (Bruno Ganz e Otto Sander) e Peter Falk nei panni di se stesso (nonché di un ex angelo), tutti indimenticabili protagonisti de Il cielo sopra Berlino che troveremo al cinema a pochi mesi dall’anniversario della caduta del Muro di Berlino: un sincero inno alla vita terrena e alla bellezza della capitale tedesca.
In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per passare una bella serata al cinema con il grande cinema del passato.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro lunedì 16 febbraio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Il cielo sopra Berlino“.
Daremo preferenza nel sorteggio a coloro che hanno partecipato ad almeno una uscita degli Amicinema.
Guardate il trailer dell’evento e poi rispondete alla facile domanda sottostante:
Quale poeta in lingua tedesca e’ stato l’ispiratore di Wim Wenders per questo film ?
Rainer Maria Rilke
Bertolt Brecht
Johann Wolfgang von Goethe
Martedì 17 febbraio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione !!!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti !!!
La risposta al nostro quiz era “Rainer Maria Rilke” il poeta cecoslovacco che ispiro’ Wenders con le sue poesie che parlano di angeli.
I biglietti omaggio vanno a Filomena Dragonetti e Paola Bossi.
Buon cinema a tutti !!!
Amicinema