Sergio Castellitto per la terza volta con Margaret Mazzantini

Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini sono una coppia indissolubile nella vita privata e anche nella vita artistica. Soprattutto quella cinematografica.

 
Lo provano le loro collaborazioni per “Non ti muovere” (2004 con Penélope Cruz e Claudia Gerini) e “Venuto al mondo” (2012 sempre con Penélope Cruz).

 

Adesso Sergio Castellitto torna dietro la macchina da presa con la trasposizione cinematografica dei romanzo “Nessuno si salva da solo” scritto appunto dalla moglie Margaret Mazzantini.

 

Il film racconta la storia tra la biologa nutrizionista Delia, interpretata da Jasmine Trinca, con trascorsi anoressici e di abbandono (della madre) e lo sceneggiatore televisivo Gaetano o Gae, interpretato da Riccardo Scamarcio, con un rapporto non meno traumatico nei confronti del padre.

Delia e Gaetano si conoscono, si innamorano e si lasciano. Per poi incontrarsi una sera, a cena al tavolo di un ristorante per discutere su come organizzare le vacanze dei loro due figli. Così, uno di fronte all’altra, ripercorrono le gioie e i dolori della loro storia, tra risate, passione e discussioni (anche violente): si ritroveranno a fine serata?

 

Il resto del cast comprende Anna Galiena, Marina Rocco, Massimo Bonetti, Massimo Ciavarro, Renato Marchetti, Valentina Cenni, Eliana Miglio.

 

Il film prodotto da Wildside, Indiana Società di produzione e Rai Cinema, distribuito al cinema da Universal Pictures International Italia, sarà nelle sale italiane dal 5 marzo 2015 e noi vi proponiamo il trailer, accompagnati dalla bellissima musica dei Radiohead.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento