Torna “Aperitivo con i Classici” con il cinema Arcobaleno e Amicinema

Dopo il successo dello scorso anno ritorna con piacere la rassegna “Aperitivo con i Classici” al cinema Arcobaleno e al cinema Ducale !!

 

Questa volta i titoli sono undici e ci accompagneranno fino a fine maggio.


 

La rassegna inizia domenica 15 marzo con il classico “Colazione da Tiffany” al quale seguiranno una serie di appuntamenti fissi, che riproporanno lo stesso titolo la domenica (ore 11) al cinema Ducale e il giovedi’ (ore 19) al cinema Arcobaleno: da “Barry Lyndon” a “Metropolis“, passando per “Frankestein Junior” a “Ninotckha” per concludersi con uno dei film piu’ divertenti di sempre “To be or not to be” di Ernst Lubitsch.

Al Ducale l’ingresso costerà 6.5 euro, mentre all’Arcobaleno 7 euro con drink di benvenuto !!


Conservando il biglietto intero di uno dei titoli e mostrandolo alla cassa, si potranno vedere i film successivi al prezzo ridotto di € 5,50, sempre con aperitivo incluso.

Una sorta di abbonamento “virtuale” che però non vincola alla scelta di un giorno specifico.

Il programma completo lo potete scaricare a questo indirizzo.

 

Amicinema in collaborazione con il cinema Ducale vi offre due biglietti gratuiti con aperitivo per lo spettacolo del cinema Arcobaleno.

 

Iniziamo appunto con “Colazione da Tiffany (1961)” proiettato al cinema Ducale domenica 15 marzo e al cinema Arcobaleno giovedi’ 19 marzo.

Regia di Blake Edwards con Audrey Hepburn, George Peppard, Martin Balsam e Mickey Rooney.

Holly Golightly è una fanciulla di piccola virtù che campa a 50 dollari per prestazione; Paul Vasrjac è un giovane scrittore che ne riceve 1000 come buonuscita dalla sua protettrice. I due s’incontrano e s’innamorano.

 

Dopo aver guardato il trailer del film basterà rispondere alla domanda entro martedi’ 17 marzo inviando al nostro classico indirizzo web@amicinema.it anche i due nomi per i biglietti.

 


 

Quale lingua cerca di imparare Audrey Hepburn/Holly Golightly nel film ?

 

Spagnolo

Portoghese

Francese

 

Rispondete a facile questa domanda e buon cinema del passato a tutti !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Elisabetta La Monica scrive:

    In ritardo, ma commento con piacere quello che, oltre ad essere un “classico” a tutti gli effetti, considero una pietra miliare del cinema al femminile. Incantevole la protagonista Audrey Hepburn, che recita il personaggio ad hoc di Holly Golightly, ragazza un po’ svampita ma capace di avere forza e leggerezza nello stesso momento. Non ha certezze e non fa programmi la protagonista, ma quotidianamente il suo sguardo al mattino è di fronte alla vetrina della famosa gioielleria. E li immagina… fantastica. Il mondo di Holly è un mondo di apparenze, divertente e folle. Un mondo nel quale sola, si è rifugiata e a farle compagnia, un gatto trovatello senza nome. Come in tutte le favole, non manca il lieto fine…. oserei dire che è il finale a rendere lieta tutta la vicenda. Laddove Holly/Audrey viene stanata dal suo covo, ed obbligata ad innamorarsi… per il resto dei suoi giorni

  2. Amicinema scrive:

    La risposta al quiz di questa settimana era “Portoghese” la lingua che Audrey Hepburn/Holly Golightly cerca di imparare per il diplomatico brasiliano che vorrebbe sposare.
    I due biglietti omaggio vanno a Elisabetta LaMonica.
    Buon cinema !!

Lascia un Commento