In questo periodo il genere della fantascienza non sta ottenendo certo un grande successo nelle sale cinetografiche (“Intestellar” a parte).
Noi vi stiamo raccontando assieme al “Dottor K.” l’ottimo cinema fantastico del passato in questa rubrica, ma oggi vogliamo guardare con speranza ad una delle nuove proposte dei prossimi mesi.
“Tomorrowland” è nuovo film fantascientifico del regista Brad Bird (Gli Incredibili, Ratatouille, Mission Impossible 4).
Sceneggiato da Bird con il Damon Lindelof di Lost, il film è interpretato da George Clooney e ruota attorno ad una ragazza ottimista (la nuova stellina Britt Robertson) piena di curiosità scientifica e un ex ragazzo prodigio e inventore stanco e disilluso che si imbarcano in una missione colma di pericoli per scoprire i segreti di un luogo enigmatico locato da qualche parte nel tempo e nello spazio che esiste nella loro memoria collettiva come “Tomorrowland”.
Nel film recitano anche Hugh Laurie nei panni di un brillante scienziato, David Nix, Raffey Cassidy, Tim McGraw, Judy Greer, Kathryn Hahn, Keegan Michael Key e Thomas Robinson
La pellicola uscirà nei cinema italiani dal 21 maggio 2015 e noi ci vediamo il trailer (in lingua inglese) per il salto nell terra del domani !!