Dopo il successo dello scorso anno ritorna con piacere la rassegna “Aperitivo con i Classici” al cinema Arcobaleno e al cinema Ducale !!
Questa volta i titoli sono undici e ci accompagneranno fino a fine maggio.
La rassegna è iniziata domenica 15 marzo con il classico “Colazione da Tiffany” al quale seguiranno una serie di appuntamenti fissi, che riproporanno lo stesso titolo la domenica (ore 11) al cinema Ducale e il giovedi’ (ore 19) al cinema Arcobaleno: da “Barry Lyndon” a “Metropolis“, passando per “Frankestein Junior” a “Ninotckha” per concludersi con uno dei film piu’ divertenti di sempre “To be or not to be” di Ernst Lubitsch.
Al Ducale l’ingresso costerà 6.5 euro, mentre all’Arcobaleno 7 euro con drink di benvenuto !!
Conservando il biglietto intero di uno dei titoli e mostrandolo alla cassa, si potranno vedere i film successivi al prezzo ridotto di € 5,50, sempre con aperitivo incluso.
Una sorta di abbonamento “virtuale” che però non vincola alla scelta di un giorno specifico.
Il programma completo lo potete scaricare a questo indirizzo.
Amicinema in collaborazione con il cinema Ducale vi offre due biglietti gratuiti con aperitivo per lo spettacolo del cinema Arcobaleno.
Questa settimana giochiamo con “Gioventù bruciata (1955)” proiettato al cinema Arcobaleno giovedi’ 30 aprile e al cinema Ducale domenica 3 maggio.
Regia di Nicholas Ray con James Dean, Natalie Wood e Sal Mineo.
Due ragazzi e una ragazza tutti alle prese con difficili situazioni familiari partecipano ai giochi pericolosi di una banda. Sono ricercati dalla polizia dopo un incidente mortale. Uno di loro muore.
Dopo aver guardato il trailer del film basterà rispondere alla domanda entro martedi’ 28 aprile inviando al nostro classico indirizzo web@amicinema.it anche i due nomi per i biglietti.
Quale leggendaria auto guida James Dean in questo film ?
Chevrolet Pickup
Mercury Coupe
Buick Super 4-Door Convertible
Rispondete a facile questa domanda e buon cinema del passato a tutti !!!
In questo film scopriamo un james dean strepitoso, un astro nascente che ha brillato nel firmamento cinematografico per troppo poco tempo il film e’ un classico che non perde mai il suo fascino e il suo appeal anche se il contesto socio culturale e’ profondamente mutato e alcune ribellioni fanno solo tenerezza per quanto lievi e superficiali