Le vie del cinema 2015 – i film dei Festival di Venezia e Locarno

Anche quest’anno parte la rassegna “Le vie del cinema 2015 – i film dei Festival di Venezia e Locarno” che porterà, come da storica tradizione, una selezione dei migliori film della 72a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, del 68o Festival del film Locarno nelle sale cinematografiche milanesi e della 50+1 Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.

 

Amicinema seguirà la rassegna regalandovi anche biglietti per due dei film piu’ apprezzati grazie a AGIS lombardia e My Com Factory (maggiori news domani).

Ecco tutte le informazioni che vi possono servire per non perdervi neppure un film !!!

 

Quando e dove

La rassegna si terrà dal 21 al 28 settembre 2015.

Saranno presentati moltissimi film in lingua originale con sottotitoli in italiano.


I film

Dal Festival di Venezia:

Dal concorso: il vincitore DESDE ALLÁ di Lorenzo Vigas, MARGUERITE di Xavier Giannoli, PER AMOR VOSTRO di Giuseppe M. Gaudino, THE ENDLESS RIVER di Olive Hermanus, BEHEMOTH di Zhao Liang, FRANCOFONIA di Aleksandr Sokurov, HEART OF A DOG di Laurie Anderson e THE DANISH GIRL di Tom Hooper.

Fuori Concorso: BLACK MASS di Scott Cooper, EVEREST di Baltasar Kormákur, JANIS di Amy Berg, LA CALLE DE LA AMARGURA di Arturo Ripstein, SPOTLIGHT di Thomas McCarthy.

Dalle altre sezioni di Venezia: KRIGEN (A WAR) di Tobias Lindholm, PECORE IN ERBA di Alberto Caviglia, TEMPÊTE di Samuel Collardey, BANAT (IL VIAGGIO) di Adriano Valerio, MONTANHA di João Salaviza, TANNA di Bentley Dean e Martin Butler, ARIANNA di Carlo Lavagna, LA PRIMA LUCE di Vincenzo Marra, LOLO di Julie Delpy, MILANO 2015 di Elio, Roberto Bolle, Silvio Soldini, Walter Veltroni, Cristiana Capotondi, Giorgio Diritti, VIVA LA SPOSA di Ascanio Celestini.

Dal Concorso Internazionale di Locarno: RIGHT NOW, WRONG THEN (JIGEUMEUN MATGO GEUTTAENEUN TEULLIDA) di Hong Sang-soo (PARDO D’ORO), CHEVALIER di Athina Tsangari, COSMOS di Andrzej Zulawski (PARDO PER LA MIGLIOR REGIA), PARADISE (MA DAR BEHESHT) di Sina Ataeian Dena, SUITE ARMORICAINE di Pascale Breton, GENITORI di Alberto Fasulo.

Per la 50a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro: UN JEUNE POÈTE di Damien Manivel e PETTING ZOO di Micah Magee.

L’elenco completo dei film lo trovate su questa pagina, mentre il programma sarà online a partire da mercoledi’ 16 settembre.

 

Gli incontri

Gli incontri principali della rassegna sono i seguenti:

  • giovedì 17 (ore 18.00, Rizzoli Galleria), Paolo Mereghetti e Bruno Fornara presentano il programma della rassegna.
  • martedì 22 (ore 20.00, Cinema Arlecchino), in occasione della proiezione del film Arianna, il regista Carlo Lavagna incontra il pubblico.
  • mercoledì 23 (ore 19.50, Apollo spazioCinema), in occasione della proiezione del film La prima luce, il regista Vincenzo Marra incontra il pubblico.
  • giovedì 24 (ore 19.50, Apollo spazioCinema), Lina Wertmüller sarà presente alla proiezione del film Dietro gli occhiali bianchi, di Valerio Ruiz.
  • venerdì 25 (ore 21.30, Cinema Mexico), in occasione della proiezione del film Banat (Il viaggio), il regista Alessandro Valerio incontra il pubblico.
  • sabato 26 (ore 18.00, Arcobaleno Filmcenter), in occasione della proiezione del film Il paese dove gli alberi volano, il regista Jacopo Quadri incontra il pubblico.
  • lunedì 28 (ore 20.00, Apollo spazioCinema), in occasione della proiezione del film Pecore in erba, il regista e gli interpreti incontrano il pubblico.

L’elenco completo e aggiornato lo trovate a questo indirizzo.

 

Come e Dove acquistare Biglietti e Cinecard

Biglietto intero 7,50 euro

Cinecard (non più di due biglietti per film):

  • 27 euro valida per 6 ingressi
  • 40 euro valida per 10 ingressi
  • 56 euro valida per 16 ingressi

Prevendita Cinecard da martedì 15 settembre, dalle ore 12.30 presso Apollo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter e Colosseo Multisala nei consueti orari di biglietteria oppure online dalle 12.30 sempre da martedì’ 15.
Le Cinecard sono utilizzabili sia online che all’Infopoint da venerdì 18 settembre, dalle ore 12.30.

Le vendite online saranno aperte venerdì 18 settembre dalle ore 12.30.
Dal sito www.lombardiaspettacolo.com sarà possibile, previa registrazione alla piattaforma di vendita WebTic, acquistare, senza costi aggiuntivi, i biglietti interi a 7,50 euro e utilizzare le Cinecard per riservare il proprio posto.

La procedura di acquisto online consente di stampare direttamente a casa sia i biglietti a 7,50 euro sia quelli riservati con Cinecard, evitando le code alle casse dei cinema. Per assistere alle proiezioni è sufficiente presentare la “stampata” del biglietto al personale addetto al controllo o anche la “videata” sul proprio tablet o smartphone.

L`acquisto è possibile attraverso carte di credito e carte prepagate dei circuiti Visa e Mastercard.

Nella piattaforma di vendita online non è prevista la funzione “carrello”. Di conseguenza l’acquisto dei biglietti andrà perfezionato per ciascuna proiezione con una nuova transazione con carta di credito. Si consiglia di lasciare intercorrere qualche minuto tra un acquisto e l’altro poiché nel caso di acquisti multipli consecutivi i sistemi di sicurezza bancari potrebbero inibire le ultime transazioni.

Oppure presso INFOPOINT LE VIE DEL CINEMA dal 18 al 27 settembre, dalle ore 12.30 alle 20.00
(Apollo spazioCinema, Galleria de Cristoforis, 3 – Milano) MM 1/3 Duomo/San Babila
Le casse dell’Infopoint non possono accettare bancomat o carte di credito.
Tutti gli acquisti devono avvenire per contanti.

Oppure alle casse dei cinema dal 18 al 27 settembre
Sarà possibile acquistare i biglietti solo per le proiezioni programmate dal cinema il giorno stesso.

Tutte le informazioni più aggiornate sono comunque presenti su questa pagina


Salvo diversa indicazione, tutti i film sono in versione originale con sottotitoli in italiano. Le proiezioni sono riservate ai maggiori di 18 anni. Il programma potrà subire variazioni per cause di forza maggiore. In caso di annullamento di una proiezione, i biglietti saranno rimborsati.

 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento