Dal 27 Agosto in tutti i cinema italiani arriva “Il grande quaderno“, il film di János Szász, candidato Oscar 2014 per l’Ungheria e tratto dalla “Trilogia della citta’” di K. di Ágota Kristóf..
Verso la fine della seconda guerra mondiale, la gente nelle grandi città è in balia dei raid aerei e della carestia. Una giovane madre disperata lascia i suoi figli, due gemelli, a casa della nonna che vive in uno sperdutissimo paese. Ben accolti all’inizio, con il passare dei giorni, i gemelli comprendono che dovono imparare a cavarsela da soli nel nuovo ambiente. Si rendono conto che l’unico modo per affrontare il mondo degli adulti e la guerra assurda e disumana, è riuscire ad essere il più possibile insensibili e spietati.
In collaborazione con la Academy Two vi offriamo la possibilità di vincere due ingressi omaggio per vedere questa intensa storia di guerra e di speranza al cinema Apollo di Milano un giorno a scelta tra martedì 1 settembre e mercoledì 2 settembre al primo spettacolo serale.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro domenica 30 agosto al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Il grande quaderno“.
Guardate il trailer del film e poi rispondete alla facile domanda sottostante:
Nel trailer un certo punto i due gemelli dicono “Dobbiamo dimenticare nostra madre le sue parole tenere..”
che ci scaldavano il cuore
alle quali non crediamo piu’
che nessuno ci dice piu’
Lunedì 31 agosto comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione !!!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti !!!