In occasione della mostra della National Gallery di Londra, arriva al cinema “GOYA – VISIONI DI CARNE E SANGUE“, il tour cinematografico che racconta l’arte e i capolavori del rivoluzionario pittore spagnolo, solo martedì 2 e mercoledì 3 febbraio.
Francisco José de Goya y Lucientes (1746–1828), meglio conosciuto come Francisco Goya, è considerato uno dei più importanti artisti spagnoli di tutti i tempi e uno dei precursori dell’arte moderna, in grado di affermare la sua arte suprema sia come ritrattista dei più alti ranghi della società spagnola, sia come commentatore della vita del popolo.
Oggi il film di David Bickerstaff porta la vita drammatica e l’arte straordinaria di Francisco Goya sul grande schermo, fornendo un accesso esclusivo all’acclamata mostra Goya: the Portraits della National Gallery di Londra e costruendo un ritratto avvincente del pittore attraverso opinioni di esperti internazionali, capolavori tratti da collezioni di fama mondiale e visite ai luoghi in cui l’artista spagnolo visse e lavorò.
In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti
ciascuno per gustare nuovamente la grande arte al cinema.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Domenica 31 gennaio al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Goya – Visioni di carne e sangue“.
Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale!
Questa volta lasciamo spazio alle vostre capacità di ricerca. Mandateci il nome di un film nel quale e’ presente il personaggio di Goya.
Lunedì 1 febbraio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!
Un film / documentario veramente interessante .
Un documento storico sulla società e sulla cultura spagnola di fine settecento inizio ottocento che mi ha permesso di conoscere meglio Goya come artista e come uomo.
Molto chiare e dettagliate le spiegazioni degli esperti e studiosi della National Gallery in un British English eccezionale! Consiglio questo film agli appassionati di arte e storia ma anche agli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado.
Erano tanti i film con Goya come protagonista… uno per tutti “L’ultimo inquisitore” di Milos Forman con Javier Bardem e Natalie Portman e dove l’artista spagnolo e’ interpretato dall’attore svedese Stellan Skarsgård.
I biglietti omaggio per vanno a Isabella Cavestro e Patrizia Marchesi.
Buon cinema a tutti !!!
Amicinema