Wildside e Medusa Film presentano “Forever Young” un film di Fausto Brizzi con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Stefano Fresi, Lorenza Indovina, Lillo Petrolo, Luisa Ranieri, Teo Teocoli e Claudia Zanella.
In uscita in tutte le sale italiane da giovedi’ 10 Marzo 2016.
Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei giovane sei “in”, se sei vecchio sei “out”. Questa è la storia di un gruppo di amici “Forever Young”, ambientata nell’Italia di oggi.
L’avvocato FRANCO (Teo Teocoli) è un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia MARTA (Claudia Zanella) e a suo genero LORENZO (Stefano Fresi) e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. ANGELA (Sabrina Ferilli),
un’estetista di 49 anni, ha una storia d’amore con LUCA (Emanuel Caserio), 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, SONIA (Luisa Ranieri), sua amica. DIEGO (Lillo), DJ radiofonico di mezz’età, deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale (Francesco Sole). GIORGIO (Fabrizio Bentivoglio) ha 50 anni e una giovanissima compagna (Pilar Fogliati), ma la tradisce con una coetanea di 50 (Lorenza Indovina).
Chi sceglierà quando si troverà messo alle strette?
Maurizio Nicolai che ha visto il film in anteprima qualche giorno fa ci racconta le sue impressioni:
“Una commedia divertente con intenti satirici ma indulgente, questi giovani/vecchi fanno tenerezza, devono fingere giovinezza e colmare vuoti esistenziali, Rosi continua a riposare in pace.
Bentivoglio, manager radiofonico, ha donne tutte per lui.
Lillo, DJ esodato, ha una casa degna di Arbore, e forse è il miglior carattere del film.
La Sabri appare imbarazzata ma compiacente, sempre in “tiro”, compreso spacco malizioso che dovrebbe rendere giustizia all’età.
Sonia(Luisa Ranieri) una perfetta cougar napoletana (chissà come si dice in napoletano).
Franco (Teo Teocoli) fa anche l’avvocato, ma soprattutto è se stesso, non fa ridere.
Restano i giovani,gli amanti dei vecchi, il loro problema è studiare e il loro piacere è amare, hanno tempo di crescere.
E sorprende una coppia felicemente unita dalla musica, quella classica però!
Devo ammettere che Forever young mi riportava agli anni settanta e non a quegli ’80 sinth-pop,
lo so son vecchio e gioco a Petanque.”
E dopo le parole ecco le immagini di Forever Young nel nuovo trailer: