Un commosso e delicato omaggio al Cinema

Prodotto da Kitchen Film in coproduzione con la francese Testukine,, Rai Cinema, BNL – gruppo Bnl PARIBAS, con il sostegno dell’Apulia Film Commission e della Film Commission Torino Piemonte, arriva nelle sale italiane grazie a Bolero Film dal prossimo 7 aprile, “L’età d’oro” diretto da Emanuela Piovano (Le rose blu, Le Complici, Amorfù, Le stelle inquiete).

 

Laura Morante è una pasionaria del cinema che lotta per tenere in piedi un’arena cinematografica che ha restaurato e che da anni programma quotidianamente con i film che più ama. Una passione totalizzante, mal vissuta dal figlio (Dil Gabriele Dell’Aiera), diverso da lei in tutto.


 

“L’età d’oro” è un commosso omaggio al Cinema che sa parlare del sé più intimo e delle aspirazioni e prende spunto dalla figura della pugliese Annabella Miscuglio, tra i fondatori della Filmstudio e ideatrice, nel 1976, di Kinomata, il primo festival che parlò al mondo della regia femminile.

 

Nel cast oltre alla Morante anche Giulio Scarpati, Eugenia Costantini, Pietro De Silva, Gigio Alberti, Giselda Volodi, Stefano Fresi e Elena Cotta.

 

“L’età d’oro”, girato quasi interamente a Monopoli, è liberamente tratto dall’omonimo libro di Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri, anche sceneggiatrici insieme alla stessa Piovano e Gualtiero Rosella.

 

Ecco il trailer del film

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento