Iniziamo bene con George Clooney

Il sogno neppure troppo nascosto di tutti i giovani americani, o almeno quelli dotati di buone qualità atletiche, e’ quello di diventare un professionista in qualche sport professionistico…. magari privilegiando il baseball, sport piu’ amato negli Stati Uniti.

 

Anche il nostro George aveva lo stesso desiderio e cosi’ nel lontano 1982 effettua un provino per i Cincinnati Reds, ma purtroppo per lui la vita lo indirizza su un’altra via… durante l’esercitazione si infortuna e cosi’ le porte della World League si chiudono per lui.


 

A questo punto non rimane che seguire le orme del padre Nick, presentatore televisivo, e gettarsi anima e corpo nella carriera sul piccolo e grande schermo… tralaltro George oltre ad essere un bel ragazzo mostra anche scheggie di talento e questo non guasta per niente.

 

A ventuno anni, quando il cugino Mel si ferma nella sua città e George lo aiuta a imparare una piccola parte per un film, si convince del fatto che la sua vocazione è solo quella di recitare. Così, nel 1983, si trasferisce a Los Angeles per studiare alla Beverly Hills Playhouse.

 

Ecco non tutti sono fortunati ad esordire come Edward Norton subito in una grande produzione… altri come appunto George (che di cognome fa Clooney se non lo avete capito) invece devono accontentarsi di cio’ che si trova, magari vergognandosi un pochino anni dopo.

 

Nel 1987 l’esordio e’ doppio in due pellicole che non stupitevi se non le avete mai sentite: “La scuola degli orrori” e “Il ritorno dei pomodori assassini

 

Nel primo film una troupe cinematografica va a girare un film dell’orrore al liceo Crippen dove qualche tempo prima avvenne una serie di omicidi. Ma il killer si aggira ancora nelle vicinanze e compie un altro massacro. Questa volta fra i membri della troupe.

E George purtroppo fa una brutta fine…

 


 

“Il ritorno dei pomodori assassini” invece e’ il sequel dell’altrettanto non memorabile “Pomodori assassini” (del 1978).

25 anni dopo i pomodori assassini sono stati completamente banditi e molti sono ancora terrorizzati dall’esperienza. Uno scienziato pazzo, il Prof. Cancrena (!!!) è intenzionato a conquistare il mondo mediante una speciale macchina in grado di mutare i pomodori in esseri umani. Tra le creazioni vi è Tara, volendone fare sua amante. Ma la donna fugge assieme a FT, un pomodoro peloso frutto di un errore genetico e maltrattato dal professore. Tara s’innamorerà di Chad, un ragazzo che consegna pizze e ignaro delle origini della donna, ma il Prof. farà di tutto per riaverla accanto e attuare il suo piano malvagio.

Oltre a Clooney altra unica nota saliente del film e’ la partecipazione di John Astin che ricorderemo tutti come Gomez nella serie televisiva “La famiglia Addams”.

 


 

Che dire… Iniziamo bene !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento