Diamo spazio a questa interessante rassegna promossa dall’associazione “La scheggia“, a cura di Claudio Bartolini, Daniel Magni, Luca Servini, Manuel Cavenaghi, e il cui tema ci viene riassunto cosi’:
“I confini tra horror e thriller sono sempre stati labili. Paura, shock, morte e buio sono figure ricorrenti nell’uno e nell’altro immaginario: un filo nero che collega due generi così lontani, eppure così vicini. Cosa distingue, allora, una pellicola thriller da una horror? Bartolini, Cavenaghi, Magni e Servini provano a fare chiarezza e a fissare alcuni punti fermi focalizzandosi sulla storia del thriller e dell’horror nel nostro Paese, e indagando all’interno dei numerosi titoli a metà strada tra i due generi.
Da Profondo rosso a La casa dalle finestre che ridono, da Buio Omega ai recentissimi Shadow e At the End of the Day, tante sono le opere di difficile classificazione, inserite non a caso nei volumi dedicati alla storia del thriller e dell’horror nostrano che saranno presentate in anteprima nel corso delle serate. Ospite d’eccezione della serata conclusiva sarà Cosimo Alemà, regista di At the End of the Day, che per l’occasione presenterà il dvd e il blu-ray del film, editi da Cghv (collana CineKult), firmandone le copie per i fan. Tre appuntamenti da brivido, tre serate per non dormire.”
Le rimanenti proiezioni si terranno mercoledi’ 7 e giovedi’ 15 dicembre presso Ligera Enoteca 70’s Café , Via Padova 133, Milano (MM1 Turro – MM2 Cimiano) e presso Santeria, Via Paladini 8 Milano.
Il programma completo della rassegna lo trovate all’indirizzo: