L’amicizia e la famiglia in un divertente film di animazione

Da oggi 20 ottobre Warner Bros. Italia porta, per la gioia di piccoli e grandi, nelle sale italiane, “Cicogne in missione” un film di Nicholas Stoller e Doug Sweetland con le voci italiane di Alessia Marcuzzi, Federico Russo e Vincenzo Salemme.

 

Le cicogne portano i bambini… o almeno una volta era così. Adesso consegnano i pacchi per Cornerstore.com, il gigante del commercio online. Junior, il miglior impiegato dell’azienda, è sul punto di ricevere una promozione quando per sbaglio attiva la Macchina Fabbrica-Bambini, dando così vita a una bimba adorabile e assolutamente non autorizzata. Nel disperato tentativo di recapitare questo fagottino di problemi prima che il capo se ne accorga, Junior e la sua amica Tulip, l’unica umana a Stork Mountain, iniziano una corsa contro il tempo per portare a termine la loro prima consegna, intraprendendo un viaggio frenetico e rivelatore durante il quale più di una singola famiglia potrebbe trovare la felicità e le cicogne potrebbero tornare a svolgere la loro vera missione.


 

Ornella DallaValle ha visto questo film per Amicinema e sentiamo allora le sue impressioni:
“Pare che la Warner Bros abbia avuto l’incarico di risolvere lo stesso problema della ministra Lorenzin: convincere le donne, quelle attuali e quelle future, (forse anche gli uomini!) a fare più figli, specialmente in certe parti del mondo.
Fotunatamente l’ha affrontato in modo più divertente e invece di creare il fertility day ha mandato le cicogne in missione. Le poverine, ultimamente, invece di infanti consegnavano solo ‘oggetti’ per conto di un grande sito di vendite online, Cornerstore.com. A salvarle sarà una cicogna con grandi ambibizioni: Junior, e una ragazza allegra, orfana e un po’ matta: Tulip. Alle prese con pericoli e imprevisti, i due si troveranno a dover consegnare una bimba con i capelli rosa e gli occhioni blu, al fratellino che tanto la vuole (ma solo se ha abilità da Ninja).
La corsa contro il tempo per portare a termine questa consegna si trasformerà in un percorso di conoscenza che cambierà completamente la vita e le priorità di Junior e Tulip.
E’ una storia divertente (i lupi sono un vero spasso!) che celebra l’amicizia e la famiglia. Il principe azzurro è stato soppiantato dal desiderio di ripopolare il pianeta. I cattivi della situazione sono la carreria, i beni materiali, il cinismo e la fretta, che portano alla perdita del desiderio di maternità e paternità. Le cicogne, più ‘umane’ degli uomini, sono votate alla new economy e al successo e hanno perso la propria missione originaria, o quella che vogliono farci credere tale.
La ritroveranno?”

 

Ecco il trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento