Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
Noi siamo di parte e ogni film del regista canadese e’ un capolavoro: per questo l’ultima fatica di Xavier Dolan “E’ Solo La Fine Del Mondo” per noi Amicinema e’ una delle pellicole piu’ attese della stagione !!
Louis, giovane scrittore di successo che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia per comunicare una notizia importante. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.
Vi ricordiamo che questo imperdibile film sarà protagonista dell’uscita di Amicinema di mercoledi’ 14 dicembre.. segnatevelo sul calendario !!
Al 69° Festival di Cannes ha vinto il premio principale nella sezione “Un Certain Regard” e adesso e’ in sala finalmente “Captain Fantastic“, regia di Matt Ross con Viggo Mortensen, Frank Langella, Steve Zahn, Kathryn Hahn.
Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono. Un film inconsueto che ci emozionerà.
Per tutta la famiglia invece c’e’ “Una vita da gatto” un film di Barry Sonnenfeld con Kevin Spacey, Jennifer Arner e Christopher Walken: Tom Brand è un miliardario di grande successo con uno stile di vita che lo ha allontanato totalmente dalla sua famiglia. Dopo un incidente scopre di essere intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato per la figlia. Cosa succederà ?
Dopo i successi “Benvenuti al Sud”, “Benvenuti al Nord”, “Un boss in salotto” ritorna Luca Miniero nelle sale con la piacevole e divertente commedia “Non c’è più religione“.
Il bambinello del presepe vivente è cresciuto: ha barba e brufoli da adolescente e nella culla non ci sta proprio. Bisogna trovarne un altro a tutti i costi! Una commedia esilarante sull’Italia di oggi senza figli e che si arrangia come può, con un lama al posto del bue e tre amici in lotta fra loro, al posto dei re Magi. Un presepe vivente così non si vedeva da 2000 anni nella piccola isola di Porto Buio.
Con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann e Angela Finocchiaro per una serata senza problemi al cinema !!
In America ha avuto un discreto successo la commedia “La festa prima delle feste“: Jason Bateman e Jennifer Aniston organizzano un’epica festa di Natale nel tentativo di fare colpo su un potenziale cliente della loro azienda per salvare i loro posti di lavoro…. ma non tutto andrà come previsto.
Per finire vi segnaliamo “Shut In“, un intenso thriller psicologico con un finale inaspettato con Naomi Watts e “Babbo Bastardo 2“, il seguito politicamente (e festivamente) scorretto delle avventure di Billy Bob Thornton nei panni di un Santa Claus molto particolare !!