I protagonisti di Downtown Abbey in Italia

(Ringraziamo Mauro Cesaretti per foto e articolo)

 

Il 12 Dicembre alle 18.30 due dei protagonisti della serie televisiva Downtown Abbey, Phyllis Logan e Michael Fox, che hanno interpretato rispettivamente Mrs Hughes la capo governante ed Andrew Parker il cameriere, hanno incontrato presso il Bookstore Feltrinelli in Piazza Piemonte i fan della serie televisiva Downton Abbey.


 

Questa è la serie tv britannica più applaudita e premiata di sempre tanto da entrare nel 2011 nel Guinness World Records come show dell’anno più acclamato dalla critica. Un anno dopo è diventata la serie non americana con più nomination nella storia degli Emmy Awards.
Julian Fellowes, lo sceneggiatore della serie, e’ famoso per aver vinto il premio Oscar come miglior sceneggiatura originale per Gosford Park. Proprio su questo Logan durante la conferenza stampa racconta: “Leggendo la sceneggiatura dei primi 2/3 episodi ho notato da subito quanto fosse straordinaria, ma non avrei mai pensato che potesse avere un successo così grande!”.

 

I due attori, inoltre, spiegano come furono aiutati ad entrare nei personaggi e mentre Michael racconta di quando lo stesso Julian Fellowes, lo aveva aiutato ad entrare nel personaggio eliminando tutti i preconcetti, contestualizzando il tutto e mostrando come una volta fare il cameriere fosse un lusso, Phyllis dice di non aver svolto nessun tipo di ricerca sul personaggio se non una caratterizzazione a livello interpretativo. In aggiunta, entrambi raccontano di come i vestiti “scomodi” facessero entrare direttamente nella parte.

La serie tv in questione è stata ammirata anche da Kate Middleton e dalla regina Elisabetta. Alcuni fan hanno perso talmente tanto la testa da travestirsi come Mrs Hughes e tatuarsi una catenella presente nel film.

 

In conclusione, Fox dichiara “Io sono un fruitore compulsivo di Netflix e penso che la gente ami vedere l’evoluzione dei personaggi” e Logan continua dicendo: “Non riesco a stare seduta per troppo tempo e quindi non riesco a guardare le serie tv, ma credo che quello che apprezzino i fruitori, oltre all’evoluzione dei personaggi, siano l’evolversi della storia, i dettagli e la qualità dell’immagine”.

 

Per tutti gli amanti di questa serie, dal 6 Dicembre è presente nei maggiori store italiani il cofanetto natalizio della serie con tutte le sei stagioni.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento