Si chiude il 2016 e anche la stagione cinematografica solare con pochi ma interessanti film, che arrivano nelle sale milanesi.
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
Chissà perche’ il “IL GGG – Il Grande Gigante Gentile” esce post Natale perche’ e’ un classico film da Santo Stefano !!
In ogni caso possiamo goderci il film diretto da Steven Spielberg, tratto dal best-seller di Roald Dahl, con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Penelope Wilton, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall e Bill Hader.
Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini.
E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna e l’avventura inizia…
Per tutti i cinefili esce una chicca rara dal passato: grazie al successo di “The lobster” possiamo finalmente vedere nel nostro paese dopo 5 anni “Alps“, il secondo film del regista greco Yorgos Lanthimos.
Ad Atene, una squadra formata da un paramedico, un’infermiera, una ginnasta e il suo allenatore sostituisce sotto compenso persone appena defunte per aiutare amici e parenti a lenire il dolore dell’elaborazione del lutto.
Il film lo troverete al cinema Beltrade di Milano e la programmazione completa la trovate in questa pagina.
Abbiamo conosciuto il norvegese Morten Tyldum per l’ottimo “The Imitation Game”.. adesso ritorna nelle sale italiane con “Passengers“, un interessante film di fantascienza con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne e Inder Kumar.
Jennifer Lawrence (Aurora) e Chris Pratt (Jim) sono i protagonisti di un’avventura a bordo di una navicella spaziale in viaggio verso una nuova vita su un altro pianeta.
Secondo il nostro inviato all’anteprima “Due ore spese bene” !!
Terminiamo con un film che esce in sala il primo del 2017, ma che vi raccontiamo comunque in questo articolo.
Anche con “Si accettano miracoli” Alessandro Siani era uscito in sala proprio ad inizio del 2015 e la fortuna aveva arriso al regista napoletano.
Adesso ci riprova con “Mister felicita‘” con lo stesso Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell’Anna.
Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in Svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all’immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il Dottor Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione.
Durante un’assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente…
Buon cinema a tutti !!