Il velo sottile che separa animali ed esseri umani

Lasse Hallström e’ un onesto regista svedese che ci ha allieato visioni in sala o a casa con pellicole come “Buon compleanno Mr. Grape”, “Le regole della casa del sidro”, “Chocolat”, “Amore, cucina e curry” oltre a molte pellicole dedicate ai nostri amici a quattro zampe.

 

Dal 19 gennaio lo ritroveremo al cinema con “Qua la zampa!” con Dennis Quaid, Britt Robertson, K.J. Apa, Peggy Lipton e Bryce Gheisar.


 

Il narratore della storia è Bailey, un cucciolo di cane saggio e divertente che tra mille avventure e tanti proprietari ci conduce in un viaggio incantato alla ricerca del senso della vita, dell’amore e della lealtà, superando il velo sottile che separa animali ed esseri umani.

 

Il film è tratto dal successo letterario Dalla parte di Bailey, una storia per umani (titolo originale A dog’s purpose) dell’autore W. Bruce Cameron, uscito nel 2010, grande successo di vendite prima negli Stati Uniti (per ben 49 settimane nella classifica dei libri più letti del New York Times) e a seguire in tutti gli altri paesi, compreso l’Italia, e diventato un punto di riferimento per la “letteratura canina”.
 
Il libro, infatti, viene raccontato dal punto di vista di Bailey, un cucciolo che, affascinato dal rapporto fra uomo e cane, decide di scoprire qual è il proprio obiettivo nel mondo, in quanto cane (il purpose del titolo originale). Si reincarnerà in diversi cani durante l’arco del tempo, finché non scoprirà qual è, realmente, il suo ruolo nel mondo.
Fra i vari padroni di Bailey, quello con cui il simpatico cucciolo legherà di più a livello emotivo e spirituale è sicuramente Ethan. Il loro rapporto riserverà tantissime sorprese a Bailey e al lettore/spettatore.
 
Acclamato dalla critica e dal pubblico, Dalla parte di Bailey sprizza gioia, humor e tenerezza da ogni pagina, creando una perfetta sinergia fra il lettore e il protagonista quadrupede.

 

A prestare la voce a Bailey, nella versione italiana, sarà il celebre conduttore televisivo Gerry Scotti, voce e volto amato da tutta l’Italia, presentatore di programmi targati Mediaset, ormai diventati classici e inamovibili dalla cultura sociale del belpaese.

 

E giusto per non perdere le belle abitudini ecco il trailer ufficiale del film !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento