Tremila lettere di Claude Monet.
È a partire da questo immenso patrimonio che si snoda “Io, Claude Monet“, il nuovo docu-film di Phil Grabsky che arriva al cinema solo il 14 e 15 febbraio nell’ambito della stagione della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital.
Proprio a partire dagli scritti di Monet, accostati alle straordinarie opere conservate nei più importanti musei del mondo, il film rivela la tumultuosa vita interiore del pittore di Giverny, tra momenti di intensa depressione e giorni di assoluta euforia creativa, offrendone così un ritratto complesso e commuovente.
Riportate alla vita dall’acclamato attore britannico Henry Goodman, le lettere di Monet narrano infatti il percorso dell’artista da enfant prodige e appassionato caricaturista a maestro indiscusso di fama internazionale e registrano con attenzione gli incontri più importanti.
In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti
ciascuno per gustare il grande cinema al cinema Arcobaleno di Milano.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Domenica 12 febbraio al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Io, Claude Monet“.
Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale!
Il regista Phil Grabsky e’ un noto documentarista. Quale famoso personaggio sportivo e’ stato il protagonista del suo primo film ?
Eddy Merckx
Muhammad Ali
Pele’
Lunedi’ 13 febbraio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!