Diretto da Ivan Silvestrini e con la brava Matilde Gioli, Matteo Martari e Giulio Beranek arriva nelle sale “2night“.
È un venerdì notte a Roma. Il tempo è mite e il popolo della notte è pronto a uscire e a divertirsi. La città si anima e si colora dei neon dei locali, dei fari delle macchine, delle luci che illuminano i più importanti monumenti. In un locale di uno dei quartieri più vivi della città, due sconosciuti s’incontrano. Entrambi hanno circa trent’anni, sono soli e in cerca di qualcuno con cui passare la serata e forse, chissà, anche la notte. Lei chiede un passaggio e lui accetta di accompagnarla in macchina fino all’altro capo della città. Eccoli insieme che si fanno largo attraverso la notte.
Lei è il prototipo della ragazza consapevole e autonoma, decisa, in questa serata che anticipa l’estate, a regalarsi una notte di sesso con uno sconosciuto, per poi, domani, continuare, più forte e sicura di sé, la sua vita senza legami. Lui sembra incarnare il trentenne di oggi, piuttosto timido, più calmo e riflessivo e con una strana inquietudine.
Per arrivare all’abitazione, i due viaggiano attraverso i diversi quartieri di Roma: da quelli più alla moda, densi di locali, ai più residenziali, al centro storico, fino ad arrivare ai quartieri più periferici. Una volta giunti nelle vicinanze di casa di lei, i due non riescono però a trovare parcheggio. Più il tempo che sono costretti a trascorrere in macchina e a conversare si dilata, più il destino di quella notte sembra condurli in una direzione inaspettata…
Sarà una notte di solo sesso per poi scordarsi l’uno dell’altra appena dopo o un sentimento nascente e imprevisto cambierà i loro destini?
Ecco la recensione di Brunella Pierantoni che ha visto per Amicinema in anteprima questo film:
“Un incontro nella notte romana. I ruoli nell’approccio sono ribaltati: lei disinibita,provocatoria, sfrontata fino all’impudicizia,lui fragile di fronte all’irruenza della donna che non sa come gestire.
Vagano nella notte alla ricerca di un parcheggio, per poter poi continuare la serata a casa di lei.
Siamo a Roma, il parcheggio non si trova!
E la notte trascorre con i due giovani nell’abitacolo della macchina, con le architetture della periferia della città che fanno da contorno, a scandire il tempo e le emozioni.
Pian piano dall’edonismo puro si passa alla conoscenza, alla confidenza, a qualcosa che chissà domani….
Un affresco dei giovani trentenni di oggi,con i loro bisogni di tenerezza, di attenzione, di amore che, oggi come ieri, se pur con modalità diverse, sono sempre gli stessi.”
E per tutti ecco il trailer ufficiale !!