Lunedi’ d’autore: “Il caso Kerenes” di Calin Peter Netzer

Continua la nostra rubrica “Lunedi’ d’autore” con ”Il caso Kerenes” lo straordinario film del regista rumeno Calin Peter Netzer vincitore dell’Orso d’oro al Festival di Berlino 2013.

 


 

L’autore

Rumeno, classe 1975 Calin Peter Netzer non e’ famosissimo in Italia, ma e’ un frequentatore abituale e con buon successo dei festival europei.
Ha all’attivo solo tre film, il primo “Medalia de Onoare” del 2009 e 4 anni dopo “Il caso Kerenes” con il quale ha conquistato la giuria di Berlino e la critica di mezzo mondo.
Quest’anno invece con l’apprezzato “Ana, mon amour” ha partecipato nuovamente a Berlino, ma senza nessun premio principale (solo uno tecnico per il montaggio).

 
Il film

Cornelia è una donna ricca e potente a cui non mancherebbe nulla se non l’affetto del figlio Barbu, al quale dedica le sue attenzioni in maniera ossessiva.

Quando Barbu è coinvolto in un tragico incidente Cornelia si dimostrerà pronta a tutto per di evitare che finisca in prigione, senza capire che la vera libertà a cui il figlio aspira può concederla solo lei stessa

 

Il link

Per vedere questa pellicola dovete collegarvi a questo indirizzo:

 

http://www.mymovies.it/film/2013/childspose/live/?ide=e2bda855a6cf19068bd54fa8416b3cf9

 

Lunedì 24 luglio alle ore 21:00

 

Una scena del film

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento