E’ notizia di inizio agosto che Netflix ha annunciato di aver acquistato Millarworld, l’etichetta con cui lo sceneggiatore scozzese Mark Millar, noto per aver creato fumetti come Wanted e Kick-Ass, sviluppa i propri progetti creator-owned.
Questo per dire come ormai molte delle menti creative del cinema attuale arrivino dal mondo dei comics.
E anche questo “Kingsman – Il cerchio d’oro” deriva dai personaggi creati da Millar per il precedente “Kingsman: Secret Service”.
Kingsman sono un’agenzia di intelligence internazionale e indipendente, ai massimi livelli di discrezione, il cui obiettivo primario è garantire la sicurezza nel mondo.
In “Kingsman: Il Cerchio d’oro” i nostri eroi si trovano a dover fronteggiare una nuova sfida. Quando il loro quartier generale viene distrutto e il mondo è tenuto in ostaggio, la loro missione li porta a scoprire un’organizzazione di spie alleata, basata negli Stati Uniti, chiamata Statesman e precedente alla formazione dei Kingsmen. In una nuova avventura che testerà la forza e l’arguzia degli agenti ai limiti estremi, queste due organizzazioni d’elite si uniranno per combattere contro il nemico comune per salvare il mondo… una cosa che ormai sta diventando un’abitudine per Eggsy!
Il film e’ diretto da Matthew Vaughn con Colin Firth, Julianne Moore, Taron Egerton, Mark Strong, Halle Berry, Pedro Pascal, Elton John, Channing Tatum e Jeff Bridges.
Queste le parole in una recente intervista di uno degli attori protagosti, ovvero Taron Egerton:
“La cosiddetta britishness esiste come idea, come percezione, che è ancora molto forte, mi rendo conto, così come io posso avere una mia percezione dell’Italia, degli italiani, o dei francesi, degli americani, ci facciamo delle idee su come siano queste persone, ma in realtà sono paesi con milioni e milioni di persone, però è un mondo molto divertente da esplorare in un film come questo.
Elton John e’ uno dei miei veri eroi, adoro la sua musica e sono stato molto fortunato ad averlo incontrato di persona. Per me non solo è una delle persone più interessanti al mondo, ma un vero gigante dal talento eccezionale. E ancora adesso mi devo sforzare a credere che lo abbiamo nel film. Oltretutto è una persona davvero deliziosa.
Colin Firth e Hugh Jackman invece sono davvero entrambi dei grandissimi amici, e certamente chiederei a loro prima di tutto dei consigli, e l’ho fatto, sia in termini di carriera che vita privata, ma credo che questa idea del mentore venga più che altro dai media stessi perché nei film in cui ho lavorato con entrambi, in effetti avevano questo di ruolo, più o meno. In realtà siamo davvero buoni amici e sono persone fantastiche con cui amo chiacchierare e rimanere in contatto. Con Colin ci vediamo piu spesso, ma con Hugh ci scriviamo regolarmente, sono davvero entrambi fantastici. E lavorare con loro è speciale. Inoltre sono molto fiero di quello che abbiamo fatto insieme.”
Ecco il trailer ufficiale tutto azione e ironia di questo piacevole sequel !!