I “The Jackal” sono uno dei fenomeni web italiani piu’ importanti degli ultimi anni: i loro video-parodia “Gli effetti di Gomorra sulla gente” hanno totalizzato su Youtube milioni di visualizzazione grazie al coinvolgimento di Roberto Saviano e la partecipazione dei boss della serie, da Fortunato Cellino a Salvatore Esposito.
Adesso Francesco Ebbasta (il regista, al secolo Francesco Capaldo), Ciro Priello e Simone Ruzzo (gli attori) arrivano finalmente sul grande schermo con “Addio fottuti musi verdi” con la partecipazione di Fortunato Cerlino nel ruolo di Felacone Senior e Salvatore Esposito nel ruolo di Felacone Junior
Partire o restare. Inseguire i propri sogni o accettare un lavoro qualunque. Piselli o fave. E soprattutto, è più facile trovare lavoro in Italia o nello spazio?
Il protagonista è Ciro, super qualificato grafico pubblicitario, specializzato in porte in faccia e collezionista di delusioni che, dopo averle provate tutte, decide di partecipare ad un concorso e mandare il suo curriculum nientedimeno che agli alieni. Tanto quelli figurati se rispondono. E invece..
“Addio fottuti musi verdi” è un film che rivela tutta la carica surreale e lo spirito dissacrante del gruppo creativo. E quindi Napoli, ma anche astronavi, alieni ed effetti speciali.
Un’odissea sulla terra e nello spazio, per raccontare l’amore e l’amicizia ma soprattutto la voglia di esprimere il proprio talento e di realizzare i propri sogni. Dovunque e a qualunque costo. Perché le vie dello spazio sono infinite.
Ecco cosa hanno dichiarato qualche mese fa al Giffoni Film Festival su questo loro esordio:
“C’è un bel po’ d’agitazione perché quando realizzi un video lo posti online e il giorno dopo vedi già le reazioni, per il film invece dobbiamo aspettare mesi.
Il tema della difficoltà di trovare lavoro nella città in cui nasci e vivi in realtà era una scusa per usare le spade laser, ma per capire se davvero bisogna andare nello spazio per archiviare la disoccupazione dovrete vedere il film. E ve lo dicono quelli che la prima volta al cinema insieme hanno visto Independence Day.
Non abbiamo la più pallida idea del nostro segreto… anche se non esiste una chiave ma una costanza giornaliera fatta di piccoli passi.
Di sicuro è fondamentale prendersi in giro, d’altronde abbiamo fatto pratica a scuola, eravamo considerati un po’ gli sfigati della classe, che invece di giocare a calcio facevano i video con la telecamera del papà di Ciro cancellando le cassette con battesimi e comunioni.”
Spazio adesso al trailer ufficiale !!