Dietre le quinte della nascita di un mito

Simon Curtis e’ un regista londinese che potremmo dire specializzato ultimamente nei film biografici o comunque ispirati a delle vicende reali: forse ricorderete recentemente “Marilyn” o “Woman in Gold”.
 
Adesso la sua nuova fonte di ispirazione e’ A.A. Milne, il creatore di Winnie Pooh in “Addio Christopher Robin” con Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Alex Lawther, Kelly MacDonald.


 

Il commediografo A.A. Milne, Blue per gli amici, fatica a riprendere la propria vita sociale e professionale dopo aver combattuto la prima guerra mondiale e aver visto morire i suoi compagni. Per questo decide di prendere una casa nel Sussex, per cercare la serenità nella natura, ma la decisione va stretta alla moglie Dafne, che lo lascia solo con loro figlio per inseguire il richiamo della vita cittadina.
Per intrattenere il piccolo Christopher Robin, Blue inventa le storie di Winnie Pooh e dei suoi amici e le dà alle stampe, con la complicità di un amico illustratore, senza poter prevedere il successo mondiale e duraturo a cui sarebbe andate incontro.

 

Siete curiosi di vedere il trailer ? Eccolo !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento