Eroi americani

Ultimamente Clint Eastwood si sente ispirato da fatti e personaggi veri di cronaca come per i recenti “Jersey Boys” e “Sully”, storie di persone che partendo dal basso hanno realizzato qualcosa di grande o di importante e cosi’ sara’ pure per questa pellicola.

 

Adesso Eastwood dirige “Ore 15:17 – Attacco al treno”, un film che racconta la storia vera di tre uomini le cui gesta li hanno resi degli eroi, durante un viaggio su un treno ad alta velocità.

 

Nelle prime ore della sera del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l’Europa. Il film ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell’infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di eventi sfortunati che hanno preceduto l’attacco. Durante quell’esperienza che li ha messi a dura prova, la loro amicizia non ha mai vacillato, diventando la loro arma più potente che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo.


 

Nel cast Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone (gli stessi protagonisti della vicenda), Jenna Fischer, Judy Greer, Ray Corasani, Paul- Mikél Williams, Bryce Gheisar e William Jennings.

 

Sentiamo adesso la recensione di Elisabetta LaMonica:
 
“Piuttosto incline a narrare gesta eroiche, anche questa volta Clint Eastwood coglie l’occasione per confezionare un film basato su una vicenda realmente accaduta. E lo fa alla sua maniera, raccontando la storia dei protagonisti, giovani americani con la passione del gioco della guerra.
Il film è tratto dal libro che gli stessi protagonisti hanno scritto. Eastwood inoltre, li ha voluti come attori, interpreti di se stessi! Bello, no!?!?!
È la storia di Spencer Stone, Alek Skarlatos Anthony Sadler, californiani di Sacramento che, amici sin da bambini, si trovano, da grandi, al momento giusto nel posto giusto. La vicenda è quella nota dell’attentato terroristico incredibilmente sventato, sul treno che da Amsterdam è diretto a Parigi. I tre sono in Europa in un viaggio vacanza e nell’esitazione iniziale, perché Parigi fa già paura, decidono di prendere quel treno…. Il resto è storia!
Per tutte le volte che non è stato possibile, quando succede, quella volta che il bene trionfa sul male, merita di essere ricordato ora e sempre. Questo il chiaro messaggio a parer mio, di Clint Eastwood.”

 

Segnatevi la data del 14 febbraio perche’ vedremo questo film nella seconda uscita del mese di Amicinema.

 

E questo e’ il trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento