Amy Schumer e’ uno dei casi di attori americani molto famosi in patria e praticamente sconosciuti da noi in Italia.
L’attrice newyorkese e’ davvero una forza della natura comica, protagonista al Saturday Night Live e in “Inside Amy Schumer” l’irriverente (e sboccata) serie tv che l’ha lanciata con sketch e interviste spesso riguardanti la sessualità e i comportamenti uomo-donna.
Al cinema da noi l’abbiamo vista in “Un disastro di ragazza”, “Fottute!” e da questo fine settimana anche in questa divertente commedia “Come ti divento bella” diretta dalla coppia Abby Kohn/Marc Silverstein.
Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa, irresistibile. Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato, facendola diventare una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?
Nel cast anche Michelle Williams, Naomi Campbell, Emily Ratajkowski, Rafe Spall, Adrian Martinez.
Sentiamo le parole entusiaste (un po’ come lei) di Amy Schumer sul suo personaggio:
“La cosa che più mi ha attratta del film è stato il messaggio. È esattamente quello che volevo comunicare, proprio al momento giusto. Tutto quello che voglio è far ridere la gente e farla stare meglio e credo che questa storia ci riesca perfettamente-
È un mix di me stessa e di tutte le persone che mi sono vicine, fa capire che vorremmo che i nostri migliori amici potessero vedersi così come li vediamo noi. Renee non sa nemmeno di avere tutto quel potenziale. Spero che guardare la sua evoluzione possa aiutare anche qualcun altro.
La sfida più grande è stata interpretare Renee prima della botta in testa. Lasciare che la sua vulnerabilità e la sua scarsa autostima scorressero davvero dentro di me. Mentre recitavo davanti alla telecamera è stato difficile ed emotivamente intenso. È molto più facile interpretare la Renee più sicura di sé, convintissima di poter fare di tutto”.
E se volete conoscere meglio Amy Schumer ecco una sua divertente intervista di qualche anno fa al David Letterman Show !!