In sala con Amicinema (uscite del 24/08/2018)

Ritorna la nuova stagione cinematografica con alcuni interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Amy Schumer e’ uno dei casi di attori americani molto famosi in patria e praticamente sconosciuti da noi in Italia.
L’attrice newyorkese e’ davvero una forza della natura comica, protagonista al Saturday Night Live e in “Inside Amy Schumer” l’irriverente (e sboccata) serie tv che l’ha lanciata con sketch e interviste spesso riguardanti la sessualità e i comportamenti uomo-donna.
Al cinema da noi l’abbiamo vista in “Un disastro di ragazza”, “Fottute!” e da questo fine settimana anche in questa divertente commedia “Come ti divento bella” diretta dalla coppia Abby Kohn/Marc Silverstein.
Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa, irresistibile. Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato, facendola diventare una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?
Nel cast anche Michelle Williams, Naomi Campbell, Emily Ratajkowski, Rafe Spall, Adrian Martinez.
A Milano nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Il cinema e’ fatto di storie, di personaggi, di uomini, vere o false, famosi o poco conosciuti.
E quello che amiamo della nostra passione e’ anche il farci conoscere delle vicende che altrimenti sarebbero rimasti famose solo nel proprio ambito territoriale.
Fire Squad – Incubo di Fuoco” rientra appunto in questa categoria di film ed e’ appunto basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots, l’eroica storia di un’unità locale di pompieri che con speranza, determinazione, sacrificio e di voglia di proteggere famiglie, comunità e il paese, diventò una delle più importanti unità d’élite della nazione. Mentre molti di noi cercano di sfuggire al pericolo, loro lo fronteggiarono, proteggendo le nostre vite, le nostre case e le cose a noi più care, rivelando un incredibile spirito di corpo che venne fuori durante un fatale incendio.
Dirige il regista statunitense Joseph Kosinski (“Tron: Legacy (2010)” e “Oblivion (2013)”). Nel cast Josh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, James Badge Dale, Taylor Kitsch, Jennifer Connelly.
A Milano nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Plinius, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Jaume Balaguerò (classe 1968) e’ uno dei grandi maestri europei del cinema horror: forse il suo nome vi dirà poco, ma i suoi film parlano sicuramente per lui.
Partendo da “Nameless – Entità nascosta” del 1999, Meliés d’oro come miglior film europeo al Fantafestival di Gérardmer, “Darkness” (con Anna Paquin e Lena Olin) e la lunga saga di [REC], franchising spagnola più redditizia di sempre.
Ora il regista spagnolo torna nelle sale con “La settima musa“, una suggestiva storia di intrigo e mistero, il cui emozionante mix tra il thriller psicologico e il soprannaturale non entusiasmerà solo i fan del genere ma tutti gli appassionati di cinema che almeno una volta si sono interrogati sulla natura nascosta della poesia e dell’amore.
Può qualcosa di così bello come l’arte essere fonte di tanto dolore? Samuel Solomon, un professore di letteratura, non lavora ormai da un anno dopo la tragica morte della sua ragazza; ha infatti un incubo ricorrente in cui una donna viene brutalmente uccisa durante un rituale. Improvvisamente, la stessa donna che gli appare in sogno viene trovata morta in circostanze strane.
Samuel riesce a intrufolarsi sul luogo dell’omicidio dove incontra una ragazza, Rachel, che ha avuto il suo identico sogno. Insieme cercheranno di fare di tutto per conoscere l’identità della misteriosa donna uccisa e scopriranno un mondo terrificante controllato da figure che nei secoli hanno ispirato gli artisti: le Muse.
A Milano nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Per i piu’ piccolini arriva il terzo capitolo delle avventure delle saga diretta da Genndy Tartakovsky.
In “Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa“, Dracula decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva.
Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della crociera, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni di bordo: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri.
A Milano nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Ci godiamo un appendice dello svago estivo con il questo sequel firmato da Steven C. Miller e interpretato dalla coppia tutto muscoli Sylvester Stallone e Dave Bautista.
Escape Plan 2 – Ritorno all’Inferno” e’ ambientato anni dopo la fuga dal carcere di massima sicurezza soprannominato “La Tomba” di Ray Breslin che adesso e’ alla guida di una nuova squadra di esperti di sicurezza di alto livello. Quando Shu, maestro di wing chun e membro della squadra, viene rapito e imprigionato all’interno di una labirintica prigione computerizzata dove gli uomini devono lottare come animali per sopravvivere, Breslin è costretto ad intervenire per salvare il suo amico.
A Milano nei cinema Arcobaleno, Ducale, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento