CineFrance, stagione 2, puntata 4: Perfetti Sconosciuti e Juliette Binoche

Siete pronti per fare il solito salto nel mondo cinematografico francese per vedere le novità e i film che molto probabilmente arriveranno nei prossimi mesi sugli schermi italiani ?


 

Durante una cena tra amici e compagni, una di loro stabilisce una regola per la serata: dovranno essere letti ad alta voce tutti i messaggi che arriveranno sui cellulari. Dopotutto, tra amici, ci si dice tutto e non ci sono segreti. Forse.
 
Se la trama vi sembra conosciuta avete proprio ragione: “Le Jeu” e’ il remake francese del grande successo di Paolo Genovese, “Perfetti Sconosciuti”.
 
Dirige Fred Cavayé (“Gli infedeli” (2012), “Un tirchio quasi perfetto” (2016)) e nel cast troviamo la brava Bérénice Bejo, Suzanne Clément e Stéphane De Groodt.
 
Sarà un successo anche in Francia ?

 


 

Di Claire Denis abbiamo visto di recente “L’amore secondo Isabelle” che purtroppo e’ passato praticamente inosservato nonostante avesse come attrice principale la bravissima Juliette Binoche.
 
La regista francese adesso si dedica ad un genere completamente diverso, la fantascienza, con questo “High Life
 
High Life racconta di un’astronave in cui sono stati rinchiusi un gruppo di criminali adoperati per scopi medici. A comandare l’equipaggio la dottoressa Dibs (sempre Juliette Binoche), che sottopone i giovani compagni di viaggio a esperimenti che riguardano la fertilità, con lo scopo di procreare un nuovo essere umano, migliore di tutti quelli che sono stati spediti nello spazio in questa missione apparentemente senza fine.
Tra loro si trova Monte (Robert Pattinson), il più silenzioso e restio dei suoi pazienti, desideroso di conservare il più a lungo possibile quel briciolo di umanità che gli è rimasta.
 
Siamo molto curiosi di vederlo e intanto ecco il trailer !!

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento