Continua la nostra rubrica che vi parla piu’ o meno mensilmente dei film usciti (o in uscita) negli Stati Uniti e che prima o poi speriamo arrivino anche sugli schermi italiani.
Dopo l’ultimo controverso “Assassinio sull’Orient Express” Kenneth Branagh ritorna al genere che gli ha dato i risultati piu’ eclatanti della sua carriera cinematografica: il mondo di William Shakespeare.
E “All is true” non parla delle opere, ma proprio della vita del bardo di Stratford-upon-Avon.
Nel 1613 Shakespeare viene considerato il più grande scrittore del momento. Un giorno un incendio al suo teatro lo costringe a far ritorno a Stratford, dove ritrova la sua famiglia e un passato dal quale è sempre fuggito. Non riesce ad accettare la morte del figlio Hamnet ma prova a ricucire il rapporto con la compagna e le figlie.
Nel cast Kenneth Branagh, Judi Dench e Ian McKellen.
Per ora nessuna news sull’uscita italiana.
All’ultimo Torino Film Festival la vittoria come miglior film e’ andato all’esordio alla regia di Paul Dano (“Little Miss Sunshine”, “12 anni schiavo”).
“Wildlife” e’ la trasposizione del romanzo del Premio Pulitzer Richard Ford edito in Italia con il titolo “Incendi”.
Già presentato al Sundance, alla Semaine de la Critique di Cannes, a Toronto, il film è interpretato da Jake Gyllenhaal e Carey Mulligan e testimonia anche in questa sua prima regia la preparazione maniacale delle performance di Dano.
Montana, 1960. Jerry perde il lavoro e si lascia andare alla depressione. La moglie Jeanette e il figlio Joe provano a contribuire alle finanze di famiglia, ma Jerry decide comunque di partire per spegnere incendi nelle foreste circostanti. Dentro Jeanette scatta qualcosa.
In Italia non e’ ancora stato opzionato da nessuno, ma di sicuro lo vedremo nel 2019 !!
E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!