In sala con Amicinema (uscite del 26/04/2019)

Continua la stagione primaverile cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (questa volta mercoledi’ scorso) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!

 
Muayad Alayan (palestinese classe) si era gia’ fatto notare qualche anni fa con “Amore, furti e altri guai” (2016) abbastanza apprezzato dalla critica… adesso ritorna con un film ancora piu’ bello e apprezzato dal titolo “Sarah & Saleem – La’ dove nulla e’ possibile” che vi consigliamo assolutamente da non perdere.
Sarah, israeliana, gestisce un bar a Gerusalemme, ha una figlia piccola di nome Flora e un marito nell’esercito. Saleem, palestinese, fa consegne di pane, ha una moglie incinta e problemi ad arrivare a fine mese. I due s’incontrano, si piacciono, intraprendono una relazione clandestina che si consuma con cadenza settimanale nel furgone di lui.
Basta una rissa in un pub a Betlemme ad accendere la miccia, ne esploderà un’indagine più politica che privata in cui tutti sono contemporaneamente colpevoli e innocenti.
Nel cast (tutti bravi davvero) Maisa Abd Elhadi, Mohammad Eid, Kamel El Basha, Ishai Golan e Bashar Hassuneh.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Arlecchino.

 

Ancora un giorno” e’ un racconto emozionante e coinvolgente, in cui spettacolari sequenze animate si alternano a interviste in live action ai veri protagonisti.
Questa pellicola diretta da Raúl de la Fuente e Damian Nenow e’ l’adattamento del reportage-capolavoro intitolato “Another Day of Life”, sul viaggio in Angola nel 1975 (all’epoca dell’abbandono dei portoghesi) del maestro del giornalismo Ryszard Kapuscinski e vi consigliamo di non perderlo.
“Fai in modo che non ci dimentichino”. E` questo l’imperativo che risuona nella mente del reporter Ryszard Kapus´cin´ski mentre percorre le strade sterrate e i villaggi dell’Angola in piena guerra civile per raccontare al mondo le storie di chi sta vivendo quei tragici giorni; come il riluttante comandante Farrusco, che ha deciso di schierarsi con i piu` deboli, o l’affascinante guerrigliera Carlota, che anziche´ sparare alle persone vorrebbe guarirle…
Finche´, nei suoi peregrinaggi, il giornalista entra in possesso di una notizia che, se divulgata, potrebbe cambiare le sorti della guerra fredda e causare la morte di migliaia di persone. Il suo dovere di cronista gli imporrebbe di diffonderla, ma come puo` la sua coscienza sopportare un simile peso?
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Eliseo.

 

La regista polacca Malgorzata Szumowska e’ una degli ospiti piu’ assidui (e premiati) del Festival di Berlino e a partire da “Elles” (con Juliette Binoche nel 2011) e’ abbastanza conosciuta anche nel nostro paese dove il cinema Beltrade ha ospitato molte volte le sue piu’ recenti pellicole.
Mug – Un’altra vita” era in concorso al Festival di Berlino dello scorso anno dove ha vinto l’importante Orso d’argento – Gran Premio della Giuria (il secondo premio in ordine di importanza) e adesso grazie a Movies Inspired arriva anche nelle nostre sale !
Jacek ama l’heavy metal e il suo cane. Si diverte ad attraversare le strade di campagna come se fossero piste da corsa e a giocare la parte del tipo alternativo in un tradizionale villaggio della Polonia.
Jacek lavora in un cantiere vicino alla frontiera polacco-tedesca dove verrà costruita la più grande statua di Gesù al mondo, che deve competere con quella di Rio de Janeiro.
Tuttavia poco dopo aver chiesto la mano alla sua fidanzata Dagmara con cui progettava un futuro insieme, un terribile incidente al lavoro gli sfigura completamente il viso e gli stravolge la vita.
Assediato dalla stampa polacca, Jacek diventa il primo caso nel Paese di trapianto alla faccia. La gente lo festeggia come eroe nazionale e martire del lavoro, ma lui non riesce più a riconoscersi allo specchio.
Nel frattempo la statua di Gesù diventa sempre più alta.
Nel cast Mateusz Kosciukiewicz, Agnieszka Podsiadlik, Malgorzata Gorol e Anna Tomaszewska.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Beltrade e Colosseo.

 


 

Dopo “Il declino dell’impero americano” e “Le invasioni barbariche”, il Premio Oscar Denys Arcand chiude la sua trilogia satirica sull’Occidente in crisi con “La caduta dell’impero americano” un irresistibile “polar” (si intende un poliziesco a tinte noir) venato di commedia.
Pierre-Paul ha 36 anni e nonostante un dottorato in filosofia deve lavorare come fattorino per tirar su uno stipendio appena decente. Un giorno, durante una consegna, si ritrova suo malgrado sulla scena di una rapina finita male, che lascia sull’asfalto due morti e altrettanti borsoni pieni di soldi.
Cosa fare? Restare a mani vuote o prenderli e scappare? Il dubbio dura una frazione di secondo, giusto il tempo di caricare il malloppo sul furgone.
Ma i guai sono appena iniziati: sulle tracce del denaro scomparso, infatti, ci sono due agenti della polizia di Montreal ma soprattutto le gang più pericolose della città.
Per uscire da un sogno che rischia di diventare un incubo, Pierre-Paul dovrà fare gioco di squadra con un team di improbabili complici: una escort che cita Racine, un ex galeotto appena uscito di prigione e un avvocato d’affari esperto di paradisi fiscali. Insieme, scopriranno che i soldi non danno la felicità… o forse sì?
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Eliseo.

 

Avengers Endgame” e’ forse il film piu’ atteso di sempre nell’ambito dei super-eroi e aspettiamoci di sicuro incassi stratosferici anche questa volta come il suo precedessore Avengers Infinity War.
La trama e’ stata volutamente tenuta nascosta per generare il massimo hype, ma sarà la rivincita (anche a caro prezzo) di tutti gli Avengers rimasti dopo il film precedente contro il super cattivo Thanos.
Dirigono i fratelli Joe e Anthony Russo con il cast completo ormai straconosciuto e stramato da tutti i fan mondiali !
A Milano lo trovate nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Michel Ocelot e’ uno dei piu’ bravi registi d’animazione francesi e pensiamo che “Kirikù e la strega Karabà” e “Azur e Asmar” siano nelle memoria di tutti gli appassionati di cinema in generale.
Adesso potremo godere nuovamente della sua bravura con questo bellissimo “Dilili a Parigi“.
Nella Parigi della Belle Époque, con l’aiuto di un giovane fattorino, la piccola Dilili indaga su una serie di rapimenti misteriosi in cui sono coinvolte alcune bambine. Nel corso delle indagini incontreranno personaggi straordinari che li aiuteranno fornendo loro gli indizi necessari per scoprire il covo segreto dei Maestri del Male, i responsabili dei rapimenti.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Colosseo, Mexico, Palestrina e Plinius.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento