Drive-In USA, stagione 2, puntata 13: Paul Weitz e la coppia Matt Damon/Christian Bale

Ritorna la nostra rubrica che vi parla quindicinalmente (o quasi !!) dei film usciti negli Stati Uniti e che prima o poi speriamo arrivino anche sugli schermi italiani.


 

A volte ci sono film di registi famosi (e cast altrettanto di qualità) che in Italia nessuno considera.. nel passato e’ successo ad esempio a Neil Jordan e Wim Wenders (i cui ultimi film da noi non sono mai usciti) e in questo caso succede anche a Paul Weitz il regista di “About a Boy” e “Vi presento i nostri”.
 
Il suo ultimo film “Bel Canto” in Italia e’ uscito con il titolo “Sotto sequestro” purtroppo solo sul mercato dell’home video (Youtube e GooglePlay).
 
Da qualche parte in Sud America, a casa del vice presidente del paese, una sontuosa festa di compleanno si tiene in onore del potente uomo d’affari Mr. Hosokawa.
Roxane Coss, il più venerato soprano dell’opera, ha incantato gli ospiti internazionali con il suo canto. Si tratta di una perfetta serata, fino a quando un gruppo di terroristi armati di pistola prende in ostaggio delle persone.
Ma quello che inizia come uno scenario spaventoso evolve lentamente in qualcosa di molto diverso, un momento di grande bellezza: i terroristi e gli ostaggi stringono legami inaspettati, e le persone provenienti da diversi continenti diventano compatrioti. Amicizia, compassione e la possibilità di un grande amore portano i personaggi a dimenticare il pericolo reale che è stato messo in moto… e non può essere più fermato.
 
Nel cast Julianne Moore, Ken Watanabe, Christopher Lambert, Olek Krupa e Sebastian Koch.

 


 

Anche James Mangold ha una lunga e ottima carriera (da “Cop Land”, “Ragazze interrotte”, “Wolverine – L’immortale”) e a fine novembre arriverà nelle sale di tutto il mondo con “Ford V. Ferrari” (da noi “Le Mans ’66 – La grande sfida”) con la coppia Matt Damon e Christian Bale.
 
La pellicola si basa sull’incredibile storia vera del visionario designer di automobili Carroll Shelby (Matt Damon) e dell’intrepido pilota britannico Ken Miles (Christian Bale), che insieme si batterono contro l’interferenza delle corporation, le leggi della fisica e i loro demoni personali per costruire una rivoluzionaria auto da corsa per la Ford Motor Company e sfidare le imbattibili auto di Enzo Ferrari (interpretato dal nostro Remo Girone) alla 24ore di Le Mans in Francia nel 1966.
 
Data di uscita per ora fissata al 14 novembre.

 


 
E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!
 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento