Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
A salvare i magri incassi di questa stagione estiva al cinema arriva per fortuna il blockbuster Marvel di luglio, “Spider-Man: Far from home“, il primo film dopo l’apocalittico “Avengers Endgame” che chiude ufficialmente la fase 3 dei cinecomic dei super-eroi.
Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere’ decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.
Alla regia Jon Watts (gia’ alla regia del precedente “Spider-Man: Homecoming”) e solito cast interminabile con segnalazione di Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Marisa Tomei, Jon Favreau e Samuel L. Jackson.
A Milano lo trovate nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
Brian De Palma era assente dal grande schermo dal 2012 e per ritrovare un suo film di successo dobbiamo ritornare fino a “Femme fatale (2002)” e “Black Dahlia (2006)”
Ora lo ritroviamo con questo serrato thriller intitolato “Domino” e noi ci auguriamo che il regista americano ritorni ai suoi grandi fasti del passato.
In un mondo devastato da terrore e sospetti, Christian, un poliziotto di Copenaghen, cerca giustizia per l’omicidio del suo collega per mano di Imran, un soldato dell’ISIS. A caccia del killer, Christian e una collega poliziotta finiscono travolti in un frenetico inseguimento in cui è coinvolto anche un agente doppiogiochista della CIA, che usa Imran come pedina per incastrare altri membri dell’ISIS. Presto il protagonista si ritroverà in una corsa contro il tempo, non solo per avere la sua vendetta ma anche per salvare la propria vita.
Nel cast Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce e Eriq Ebouaney.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
Questa settimana su Amicinema e’ stata dedicata ai film e alla vita di Andrzej Wajda scomparso il 9 ottobre 2016 in vista dell’uscita di oggi del suo film postumo “Il ritratto negato” (Afterimage).
L’artista che celebra l’artista. La sua opera sul pittore connazionale Wladyslaw Strzeminski è diventata involontariamente il suo testamento spirituale.
Nella Polonia del 1948 l’artista e teorico dell’arte Wladyslaw Strzeminski gode di fama e rispetto sia in patria che all’estero. Nella città natale di Lódz è docente all’Accademia di Belle Arti, membro dell’Unione degli Artisti e fondatore del Museo cittadino di Arte Moderna.
Ha una figlia ancora bambina ma sveglia, una moglie gravemente malata in ospedale e una squadra di allievi adoranti.
Il destino gli ha regalato un immenso talento artistico e uno spirito libero, ma gli ha portato via sia una gamba che un braccio. L’infermità non gli impedisce comunque la produzione di tele, così come il perfezionamento della teoria dell’Unionismo, di cui è il cofondatore.
Ad ostacolarlo senza tregua è invece la radicalizzazione del comunismo, alla quale l’artista si oppone fino alla morte.
Nel cast nomi del cinema polacco come Boguslaw Linda, Aleksandra Justa, Bronislawa Zamachowska, Zofia Wichlacz e Krzysztof Pieczynski.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Eliseo.
Arriva sul grande schermo il thriller psicologico “Welcome Home” con la modella Emily Ratajkowski, il nostro Riccardo Scamarcio e Aaron Paul (Breaking Bad).
Nel tentativo di riaccendere la scintilla del loro rapporto, Bryan e Cassie prendono in affitto una romantica villa nella campagna italiana tramite il sito web “Welcome Home”. Sul posto, Cassie fa amicizia con Federico, il vicino di casa bello e tenebroso.
Bryan si sente subito minacciato dal fascino di Federico e Cassie si infastidisce per questo. Federico sfrutta proprio la gelosia di Bryan per mettere i due fidanzati l’uno contro l’altra. Bryan e Cassie si ritrovano presto coinvolti in una sexy e pericolosa caccia al topo dove scopriranno che la persona che ami di più potrebbe essere quella di cui fidarsi di meno.
Dirige George Ratliff in una inconsueta Todi.
A Milano lo trovate nei cinema Colosseo, UCI Bicocca e Certosa.
In settimana e’ uscito “La seconda patria” il film di Paolo Quaregna che speriamo venga riproposto presto in qualche altro cinema milanese.
Il film, seguendo il cammino della famiglia Stea, da Sannicandro di Bari, prima minatori in Belgio nell’immediato dopoguerra, poi lavoratori occasionali a Toronto e a Montreal, infine lavoratori nelle miniere di ferro di Schefferville, nel Grande Nord canadese, offre i ritratti di nove “migranti economici” e dei loro figli che hanno saputo adattarsi a una nuova vita, attivando nuove radici, senza perdere il legame con la loro “italianità”.