In sala con Amicinema (uscite del 23/08/2019)

Si riapre ufficialmene la nuova stagione cinematografica con i primi che arrivano nelle sale milanesi e come cinefili possiamo solo che esultare !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Si parlera’ molto di Charles Manson in questi mesi grazie al film di Tarantino e anche grazie a “Charlie Says“, il film diretto da Mary Harron (“Ho sparato a Andy Warhol”, “American Psycho”) che apre finalmente la nuova stagione cinematografica ed e’ un viaggio psichedelico nella mente di Charles Manson, musicista, manipolatore e mandante degli efferati omicidi che sconvolsero gli USA nell’estate del 1969, tra cui l’assassinio di Sharon Tate.
Leslie Van Houten, detta Lulu, Patricia Krenwinkel detta Katie e Susan Atkins detta Sadie sono tre “Manson’s Girls”, ossia ragazze appartenute alla setta di Charles Manson, coinvolte nei suoi efferati crimini e condannate a lunghe pene dalla giustizia americana.
Karlene Faith è una sorta di assistente sociale che opera nel carcere femminile dove le tre sono rinchiuse e si offre di lavorare con loro, cercando di fare quello oggi si definisce deprogrammazione.
Le tre infatti, anche alcuni anni dopo la condanna, sono ancora incantate dalle parole di Manson, che ripetono a ogni occasione come un insegnamento di vita.
Nel cast Carla Gugino, Matt Smith, Merritt Wever, Hannah Murray e Suki Waterhouse.
In programmazione solo all’Anteo.

 

C’era un tempo nel quale un film di Wim Wenders era un evento attesissimo da distributori e pubblico e adesso purtroppo notiamo con amarezza che non e’ piu’ cosi’.
Il suo “Les beaux jours d’Aranjuez” presentato a Venezia 2016 langue infatti nel cassetto dei film inediti, ma per fortuna “Submergence” la sua piu’ recente fatica ha avuto miglior sorte uscendo nelle sale proprio all’inizio di questa nuova stagione !
James è un biomatematico che, poco prima di partire per un lavoro in Somalia, conosce e si innamora di una donna ingegnere impegnata in un progetto nel Mar Glaciale Artico.
Una volta partito, l’uomo viene rapito dai jihadisti e non ha più modo di mettersi in contatto con lei.
L’amore tra i due è intenso, sensuale, istintivo e rappresenta, nonostante la distanza, l’unica strada per resistere alle dure prove della vita.
Nel cast Alicia Vikander, James McAvoy, Alex Hafner, Audrey Quoturi e Celyn Jones.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Colosseo e Plinius.

 

Nel lontano 1976 “La casa dalle finestre che ridono” segno’ il primo grande successo di un regista poco conosciuto proveniente da Bologna. Pupi Avati ripete’ questo ottimo risultati anni dopo con un’altro horror come “Zeder” per poi cambiare completamente genere.
In questo inizio di stagione cinematografica il regista emiliano realizza un nuovo capitolo della sua vena noir/horror trasponendo in immagini il suo romanzo “Il signor Diavolo” scritto nel 2018.
Autunno 1952. Nel nord est è in corso l’istruttoria di un processo sull’omicidio di un adolescente, considerato dalla fantasia popolare indemoniato.
Furio Momentè, ispettore del Ministero, parte per Venezia leggendo i verbali degli interrogatori. Carlo, l’omicida, è un quattordicenne che ha per amico Paolino. La loro vita è serena fino all’arrivo di Emilio, un essere deforme figlio unico di una possidente terriera che avrebbe sbranato a morsi la sorellina.
Paolino, per farsi bello, lo umilia pubblicamente suscitando la sua ira: Emilio, furioso, mette in mostra una dentatura da fiera. Durante la cerimonia delle Prime Comunioni, Paolino nel momento di ricevere l’ostia, viene spintonato da Emilio.
La particola cade al suolo costringendo Paolino a pestarla. Di qui l’inizio di una serie di eventi sconvolgenti.
Nel cast Gabriel Lo Giudice, Filippo Franchini, Massimo Bonetti, Alessandro Haber e gli “storici” Gianni Cavina e Lino Capolicchio.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, CityLife Anteo, Colosseo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Jon Favreau e’ regista e attore di film di super-eroi, ma anche di altri generi (“Cowboys & Aliens”, “Il libro della giungla”).
Adesso si cimenta in un remake semi-realistico (ma realizzato quasi completamente con la computer graphic) del “Il re leone” che esce questa settimana tra i film che inaugurano la nuova stagione !!
Simba, il figlio di Mufasa e principe delle Terre del Branco, spera di seguire le orme del padre. Il fratello minore di Mufasa, Scar, complotta per tradire Mufasa e conquistare le Terre del Branco, costringendo Simba all’esilio, dove incontra Timon e Pumbaa. Simba deve stringere un’alleanza e ricostruirsi completamente per prendere ciò che è giustamente suo.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Cosa succederebbe se alla vigilia del diploma ti accorgessi di non esserti goduto davvero gli anni del liceo perché troppo preso solo a studiare? Questo è quello che accade alle due protagoniste di questa divertente commedia teen che decidono di concentrare quattro anni di divertimento in un’unica indimenticabile e folle notte.
Raccontato attraverso una prospettiva inconsueta, “La rivincita delle sfigate” (“Booksmart”) e’ l’esilarante debutto alla regia di Olivia Wilde e vede nel cast Lisa Kudrow e Jason Sudeikis.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Ducale, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Ricordate “Short Skin – I dolori del giovane Edo” ? Nel 2014 e’ stato l’esordio fulminante del fiorentino Duccio Chiarini che adesso arriva alla sua seconda opera con questo interessante “L’ospite“.
Guido pensava di avere una vita tranquilla fino a quando, in un pomeriggio d’inverno, un imprevisto sotto alle lenzuola non arriva a turbare la sua relazione con la fidanzata Chiara.
Diretti in farmacia per comprare la pillola del giorno dopo, Guido le propone di non prenderla e Chiara si trova costretta a confessare i suoi recenti dubbi sul loro rapporto.
È l’inizio della crisi e Guido è presto costretto a fare le valigie e ad andarsene di casa, ma per andare dove?
Incapace di stare da solo, chiede ospitalità nelle case dei genitori e degli amici più cari trovandosi a naufragare da un divano all’altro nell’insolito ruolo di testimone delle loro vite e dei loro grovigli amorosi…
Bel cast con Daniele Parisi, Silvia D’Amico, Anna Bellato e Thony.
A Milano solo al cinema Mexico.

 

Pop black posta” e’ il nuovo film di Marco Pollini con Hassani Shapi, Alessandro Bressanello, Pino Ammendola.
Alessia è un’impiegata di una piccola posta di provincia che, in un giorno qualunque, prende in ostaggio cinque persone e le obbliga a confessare vari crimini commessi. I cinque, un pastore di una chiesa evangelica, una latinoamericana, un ragazzo del Sudan, una bionda elegante e un signore grasso apparentemente tecnologico, dovranno difendersi da loro stessi e dagli errori compiuti, cercando di sopravvivere e di compiacere Alessia, che, nella sua follia, è pronta ad ucciderli per vendicare il suo passato.
A Milano solo all’UCI Bicocca.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento