Amicinema e il cinema Beltrade riaprono la nuova stagione 2019/2020 ancora assieme per un anno di grande cinema e vi offrono l’occasione per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.
Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.
Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per “Lou Von Salome’“, il film che rivela la storia, le relazioni intellettuali e soprattutto il pensiero sempre attuale della prima donna ad essere divenuta psicoanalista.
Scrittrice, poetessa, intellettuale, psicologa, archetipo di militante femminista. Lou Andreas-Salomè ha vissuto, spesso facendoli innamorare di sé, con alcuni dei più importanti personaggi dell’inizio del ‘900 tra cui Nietzsche, Rilke e Freud, che la consideravano la propria musa.
A 72 anni, un’anziana Lou racconta le sue memorie a un ammiratore, ricordano come nacque il suo amore per la filosofia e come fosse determinata, fin da piccola, a dedicare la propria vita ad espandere le potenzialità della mente.
Nel rifiuto delle convenzioni borghesi della sua epoca, come l’importanza per una donna di sposarsi e avere figli..
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedi’ 1 ottobre al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Lou Von Salome’“.
Guardate il trailer del film (in lingua originale come sempre al Beltrade) e rispondete poi alla domanda sotto.
Questa storia e’ gia’ stata raccontata nel passato da una famosa regista italiana. Di chi si tratta ?
Liliana Cavani
Francesca Comencini
Lina Wertmuller
Mercoledi’ 2 ottobre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!