Sabato 26 ottobre, “Downton Abbey” è stato protagonista della uscita speciale del weekend degli Amicinema.
Come da buona abitudine apriamo lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film.
Dati Tecnici
Regia: Michael Engler
Cast: Michelle Dockery, Maggie Smith, Elizabeth McGovern, Tuppence Middleton, Joanne Froggatt.
Durata: 122 min
Trama del film
“1927. Downton Abbey è l’aristocratica dimora nello Yorkshire di proprietà della famiglia Crawley, al cui comando ora sono la primogenita Mary e il cognato Tom Branson, subentrarti al conte Robert e alla sua moglie americana Cora.
La grande notizia è che re George V e sua moglie Mary (i nonni dell’attuale regina Elisabetta) verranno in visita e soggiorneranno presso i Crawley per una cena e una nottata.
Tutta Downton Abbey si mobilita per accogliere degnamente i coniugi reali, e l’austera Mary cerca di neutralizzare le due mine vaganti: Tom l’irlandese, le cui idee indipendentiste potrebbero apparire indigeste ai reali, e il maggiordomo Thomas Barrow, subentrato all’affidabile Charles Carson.
Per ovviare al secondo rischio Mary richiama Carson dalla pensione, e naturalmente Barrow risente dello schiaffo morale.
Ma nessun affronto è peggiore dell’imposizione, da parte dei sovrani in visita, di sostituire all’intero gruppo di domestici di Downton Abbey lo staff della Casa reale..“
Trailer
Trovate lo spazio commenti anche sul nostro gruppo facebook:
https://www.facebook.com/groups/17344528395/permalink/10157592592903396/