Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Amicinema e il cinema Beltrade continuano la nuova stagione 2019/2020 ancora assieme per un anno di grande cinema e prima delle feste vi offrono l’occasione per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

 

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

 

Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per “Il terzo omicidio“, il thriller di ambientazione legale diretto dal maestro giapponese Kore-Eda Hirokazu, la forza di un cinema denso e misurato capace di interrogarsi sulle sfumature più coinvolgenti dell’animo umano.


 
 

Shigemori, tra i migliori avvocati del paese, si trova costretto a difendere Misumi dall’accusa di omicidio del suo datore di lavoro al cui cadavere è stato dato fuoco e a cui è stato sottratto il portafoglio.
Misumi era già stato condannato 30 anni prima per un reato analogo e ora confessa anche il nuovo omicidio.
Quando sembra ormai chiaro che l’uomo sarà condannato alla pena di morte, Shigemori inizia a sospettare che l’uomo non dica la verità.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Mercoledi’ 25 novembre (buon Natale !!) al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Il terzo omicidio’“.

 

Guardate il trailer del film (in lingua originale come sempre al Beltrade) e rispondete poi alla domanda sotto.

 


 

Kore’eda nella sua carriera ha realizzato anche lui la trasposizione cinematografica di un manga.
Chi era il protagonista di quell’opera ?
 
Una bambola gonfiabile
Una principessa guerriera
Un astuto ladro giapponese

 

Giovedi’ 26 dicembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi e contrassegnata con .

Lascia un Commento