In sala con Amicinema (uscite del 17/01/2020)

Continuiamo a raccontarvi questo 2020 cinematografico che ci riporta in sala i nuovi film della stagione !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Il neozelandese Taika Waititi appartiene a quell’onda di giovani registi che non si vergognano di spostarsi dal cinema indipendente a quello mainstream (e viceversa) seguendo sempre il proprio filo creativo.
E cosi’ assieme a film indipendenti come “Eagle vs Shark”, “Boy” e “Selvaggi in fuga” (passati al Sundance e in altri festival minori) Waititi ha diretto anche un blockbuster come “Thor: Ragnarok”, molto apprezzato comunque dai fan.
E anche in questo “Jojo Rabbit” il regista si e’ sentito libero di affrontare un tema molto delicato come il nazismo con il solito modo… il risultato puo’ ovviamente piacere o meno, ma e’ da apprezzare la libertà di affrontare qualsiasi tema.
Protagonista è un bambino tedesco di nome Jojo Betzler e soprannominato “Rabbit”, appartenente alla Gioventù hitleriana durante i violenti anni della Seconda guerra mondiale.
La sua visione nazista del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre nasconde in soffitta una ragazza ebrea.
Da questo momento in poi Jojo dovrà fare i conti con i dubbi sorti riguardo il nazionalismo e in questo dissidio interiore verrà aiutato soltanto dal suo amico immaginario, una versione idiota e caricaturale di Adolf Hitler.
Nel cast Scarlett Johansson, Taika Waititi, Roman Griffin Davis, Sam Rockwell, Rebel Wilson e Thomasin McKenzie.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arlecchino, CityLife Anteo, Eliseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Se esistono storie e personaggi “alla Clint Eastwood” quelle di “Richard Jewell“, il suo ultimo film, possono sicuramente considerarsi parte integrante di questo gruppo.
Il regista californiamo affronta nuovamente una storia di ascesa e di caduta e ci racconta il lato piu’ oscuro del sogno americano in un film che abbiamo scelto per l’uscita di mercoledi’ 22 gennaio di Amicinema.
Atlanta, Georgia. Richard Jewell è un trentenne sovrappeso che vive ancora con la mamma e si considera un tutore della legge, ma in realtà svolge per lo più lavoretti di sorveglianza. Richard considera sua missione proteggere gli altri ad ogni costo: dunque, durante gli eventi che precedono le Olimpiadi del 1996, è il primo a dare l’allarme quando vede uno zaino sospetto abbandonato sotto una panchina.
Questo fa sì che l’attentato dinamitardo del 27 luglio al Centennial Olympic Park abbia esiti po’ meno tragici di quelli previsti dall’attentatore, e Richard diventa l’eroe che aveva sempre sognato di essere: ma la sua celebrità istantanea non tarderà a rivoltarglisi contro e a farlo precipitare dal sogno all’incubo.
Nel cast il bravissimo Sam Rockwell, Paul Walter Hauser, Dexter Tillis, Olivia Wilde, Jon Hamm e Kathy Bates (candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista).
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, Arlecchino, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Veronika Franz e Severin Fiala, autori dell’acclamato “Goodnight Mommy”, firmano un thriller inquietante con un finale inaspettato con questo “The lodge“.
Richard, dopo il suicidio della moglie, decide di trascorrere le vacanze di Natale nel suo chalet di montagna con i due bambini e la nuova giovanissima compagna. Un impegno improvviso lo riporta in città per una notte, creando così l‘occasione per la ragazza di familiarizzare coi figli. Una volta soli un’oscura presenza si manifesta facendo riemergere nella ragazza i traumi di un doloroso passato. Richard si rende conto dell’incombente pericolo e tenta di tornare a casa ma potrebbe ormai essere troppo tardi…
A Milano lo trovate nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Manaslu – La montagna delle anime” e’ il bel documentario diretto dal regista austriaco Gerald Salmina.
Il film e’ il ritratto della vita di Hans Kammerlander, uno dei più grandi scalatori del nostro tempo.
Il trionfo che lo ha reso famoso in tutto il mondo è la più veloce salita alla vetta dell’Everest in 16 ore e 40 minuti nel 1996, seguita dalla prima discesa con gli sci dalla montagna più alta del mondo.
Il film e’ passato al cinema Beltrade e speriamo ci ritorni presto !

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento