In sala con Amicinema (uscite del 31/01/2020)

Continuiamo a raccontarvi questo 2020 cinematografico che ci riporta in sala i nuovi film della stagione !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Il 9 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles ci sarà la 92a edizioni dei premi Oscar e nelle sale iniziano ad uscire tutti i film candidati giusto per posizionarsi nel momento migliore.
E “Judy” diretto dal regista inglese Rupert Gold (“True Story” nel 2015) e’ in gara per la miglior attrice (Renée Zellweger che e’ poi la favorita) e trucco/acconciatura.
Nell’ultimo periodo della sua vita, Judy Garland è ancora un nome che suscita ammirazione e il ricordo di un’età dell’oro del cinema americano, ma è anche sola, divorziata quattro volte, senza più la voce di una volta, senza un soldo e senza un contratto, perché ritenuta inaffidabile e dunque non assicurabile.
Per amore dei figli più piccoli, è costretta ad accettare una tournée canora a Londra, ma il ritorno sul palco risveglia anche i fantasmi che la perseguitano da sempre.
Nel cast Renée Zellweger, Finn Wittrock, Jessie Buckley, Rufus Sewell e Michael Gambon.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arlecchino, Colosseo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Era da quattro anni che aspettavamo il nuovo film di Ivano De Matteo: il bel “La vita possibile” era datato 2016 e ci mancavano i suoi film corali che tentano di raccontare con sensibilità le dinamiche sociali della vita attuale.
E adesso speriamo che “Villetta con ospiti” possa essere un film bello come i suoi precedenti.
Ventiquattr’ore per raccontare una splendida famiglia borghese e una ricca cittadina del nord Italia.
Di giorno le nostre signore e i loro mariti ostentano pubblica virtù ai tavolini dei caffè. Poi, di notte, la commedia scivola nel noir ed esplode il lato oscuro della provincia in un susseguirsi di meschinità e violenze.
I sette vizi capitali incarnati dai sette protagonisti si palesano ai nostri occhi quasi con innocenza. Nessuno è accusabile di nulla anche se, tutti insieme, si macchieranno del peggiore dei peccati.
Nel cast Marco Giallini, Vinicio Marchioni, Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Erica Blanc, Cristina Flutur, Monica Billiani, Tiberiu Dobrica e Bebo Storti.
A Milano lo trovate solo al cinema Anteo.

 

Una storia vera potente e stimolante, “Il diritto di opporsi” (“Just Mercy”) e’ il nuovo film di Destin Daniel Cretton (“Il castello di vetro”) che arriva adesso nelle sale italiane.
Il film segue il giovane avvocato Bryan Stevenson e la sua storica battaglia per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere fin da subito di svolgere dei lavori redditizi.
Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley.
Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian, che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l’unica testimonianza contro di lui sia quella di un criminale con un movente per mentire.
Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità – e il sistema – contro.
Nel cast Michael B. Jordan, Brie Larson e Jamie Foxx.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Eliseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Tornano Aldo Giovanni e Giacomo di nuovo finalmente assieme in “Odio l’estate“, la loro nuova divertente commedia.
Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.
Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto.
Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.
A Milano lo trovate nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Basato sul personaggio reso famoso dalla serie di libri per bambini scritti da Hugh Lofting negli Anni Venti in “Dolittle” ritorna l’omonimo personaggio interpretato questa volta da Robert Downey Jr.
Il dottor Dolittle viene richiamato in servizio dal suo esilio volontario dalla Regina Vittoria.
Il celebre medico, infatti, in seguito alla perdita dell’amata moglie conduce una vita da eremita circondato solo dai suoi amati animali.
Ma una brutta malattia della sovrana lo spinge a partire per cercare una cura miracolosa.
Incomincia così un viaggio pericolosissimo che però lo riporterà a vivere.
Dirige Stephen Gaghan (suo l’ottimo “Syriana”) e nel cast anche Antonio Banderas, Michael Sheen, Jessie Buckeley nei panni della Regina Vittoria e Kasia Smutniak.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Underwater” e’ un survival movie diretto dal regista americano William Eubank (“The signal” nel 2014).
In fondo all’oceano un gruppo di scienziati sopravvive all’esplosione di una base sperimentale di perforazione.
Insieme provano a raggiungere una piattaforma dismessa fornita di capsule ‘di salvataggio’. A guidarli un capitano (coraggioso) e Norah, ingegnere a cui il mare ha già strappato il cuore.
Chiuso nel proprio scafandro il team avanza verso l’obiettivo ma si accorge presto di non essere solo, un’armata di mostri marini infestano gli abissi. Nascosto nell’ombra, il nemico è un enigma vischioso che non tarderà a rivelarsi.
Cast importante con Kristen Stewart, Jessica Henwick, T.J. Miller e Vincent Cassel.
A Milano lo trovate nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Solo pochi mesi era in sala con il thiller “Pop Black Posta” e adesso Marco Pollini ritorna con una specie di noir psicologico intitolato “Una storia d’arte“.
Elvira, una donna borghese di 70 anni, ricca e viziata, e Antonio, un idraulico grezzo e dispotico di 20 anni, sono legati da una grande passione e amore: l’amore per i quadri e per la pittura.
Spinta da questa passione, e, segretamente, dal desiderio di rivalsa contro il suo sogno artistico mancato, Elvira decide di investire il suo tempo e il suo denaro per lanciare Antonio come pittore.
Il ragazzo, all’inizio ingenuo e sognatore, crescerà sull’onda di questo interessamento, che, invece di migliorarlo, metterà in luce il suo lato più nascosto, trasformandolo in un uomo freddo e calcolatore.
I due si troveranno, così, circondati da un insolito destino in una maestosa villa stile Liberty che nasconde un segreto.
Nel cast Loretta Micheloni, Lorenzo Maggi e Esther Grigoli.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento