Mai Per Amore

Finalmente la RAI si è decisa a mandare in onda  “Mai per amore”, dalla canzone di Gianna Nannini, una serie di quattro film d’autore che raccontano storie vere o ispirate alla realtà su quella che è “la strage nascosta” ovvero la violenza familiare che si consuma sulle donne, violenza di cui affiora meno del 10 per cento, perchè le donne vittime si sentono in colpa.

Il primo film della serie che andrà in onda oggi Martedì 28 marzo su Rai 1 alle 21:10 è “Troppo Amore” di Liliana Cavani con Antonia Liskova e Massimo Poggio.

I film coprodotti da Rai Fiction e da Ciao Ragazzi di Claudia Mori, erano stati presentati a settembre al Roma Fiction Fest. La messa in onda era stata prevista per novembre, poi è slittata a marzo, per problemi di palinsesto, secondo Fabrizio del Noce. Mah.

Il secondo film è “Ragazze in web” di Marco Pontecorvo in onda martedì 3 aprile, seguirà “La fuga di Teresa” di Margarethe von Trotta con Stefania Rocca e Alessio Boni. Infine, martedì 17 chiude la serie di nuovo Marco Pontecorvo che firma la regia di “Helena & Glory” con Barbara Boboulova e Thomas Trabacchi.

Sarebbero dovuti essere sei tv-movie. Ma, spiega Claudia Mori, gli altri due non sono stati ritenuti opportuni da Mazza per il pubblico Rai in prima serata. Mah.

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti.

Lascia un Commento