Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Nonostante tutti i cinema italiani siano chiusi da febbraio in attesa della riapertura di metà giugno, l’attività del cinema Beltrade e’ continuata sempre online grazie al “Beltrade sul Sofa’” il servizio di visione on demand dei migliori film passati in sala nella scorsa stagione.

 

Dal solito indirizzo del cinema (http://bandhi.it/bah/beltrade/) potrete vedere l’elenco dei film disponibili e poi acquistare quello che vi interessa maggiormente.

 

Su questa nuova piattaforma il Beltrade ha lanciato il biglietto responsabile, pagandolo secondo le proprie possibilità: ovvero a prezzo pieno come sostenitore, oppure con lo sconto del 33%, 50%, 66% o 81% per chi è in particolari difficoltà economiche.

 

Un buon modo per supportare il Beltrade in questo difficile periodo e per farvi conoscere questa nuova modalità di godere del cinema in assenza della sala, vi regaliamo un film da vedere on demand per il periodo previsto (da 2 a 3 giorni).

 

Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere la visione omaggio per ”La scomparsa di mia madre“, l’esordio al cinema di Beniamino Barrese. il ritratto tenero e impetuoso di una delle grandi donne del nostro tempo. l’incontro tra madre e figlio diventa scontro e conflitto, ma anche confronto e collaborazione, davanti allo sguardo impassibile della telecamera.


 

Modella iconica dalla New York degli anni ’60, musa di Andy Warhol, Salvador Dalí e Richard Avedon, femminista militante in Italia negli anni ’70, madre sola di quattro figli, giornalista, scrittrice e poi docente universitaria di Antropologia della Moda, a 75 anni Benedetta Barzini è stanca dei tanti ruoli in cui la vita l’ha costretta e ha deciso di lasciare tutto, per scomparire in un luogo lontano in cui nessuno potrà più trovarla.
Turbato da questa risoluzione – radicale, quanto indefinita – suo figlio Beniamino comincia a filmarla, con l’intenzione di realizzare un film su di lei che possa tramandarne la memoria e insieme trattenerla a sé il più a lungo possibile. Incontrando la ferma opposizione di Benedetta, il progetto diventa velocemente un campo di battaglia in cui madre e figlio si aiutano e si ostacolano a vicenda nel tentativo di scrivere l’ipotesi di una separazione inevitabile, difficile da accettare e forse impossibile da raffigurare.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Venerdi’ 12 giugno al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo la visione on demand di “La scomparsa di mia madre“.

 

Guardate il trailer del film e rispondete poi alla domanda sotto.

 


 

Con quale famoso fotografo Benedetta Barzini inizio’ la sua carriera di modella ?

 

Helmut Newton
Irving Penn
Diane Arbus

 

Sabato 13 giugno comunicheremo al vincitore le modalità per usufruire della visione on demand (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi e contrassegnata con .

Lascia un Commento